MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Filippo Ganna (ITA - INEOS Grenadiers) - foto Roberto Bettini/SprintCyclingAgency©2023

LA INEOS GRENADIERS TRANQUILLIZZA SULLE CONDIZIONI DI FILIPPO GANNA: “SOLO UN LIEVE GONFIORE AL GINOCCHIO”


Una domenica da dimenticare per Filippo Ganna, impegnato con ambizione nella Gand-Wevelgem. Quando al traguardo mancavano 142 km, il campione di Verbania è caduto in una curva verso destra, mentre si trovava nella parte alta del plotone. Il colpo preso all’altezza del ginocchio ha suggerito al due-volte iridato nelle crono di abbandonare la Classica belga.

Canale InBici Media Group

E così, dopo il secondo posto nella Milano-Sanremo dove l’amarezza per aver assaporato il successo, andato poi al fuoriclasse olandese Mathieu van der Poel, era stata molta, la pioggia domenicale ha giocato un brutto scherzo al corridore nostrano.

Gent Wevelgem 2023 – 85a Edizione – Ypres – Wevelgem 260,9 km – 26/03/2023 – Filippo Ganna (ITA – INEOS Grenadiers) – Caduta – foto Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2023

Tuttavia, stando a quanto riportato da Ganna stesso e dalla Ineos Grenadiers, che ha dovuto fare i conti anche con il ritiro di Michał Kwiatkowski, non è in pericolo la partecipazione alle prossime gare del proprio programma, in particolare il pensiero va alla Parigi-Roubaix, prevista il 9 aprile, nel giorno della Santa Pasqua.

Giornata no, ci si rialza e si pensa al domani. Grazie a tutti per i messaggi, nulla di grave, solo una botta forte al ginocchio destro. Grazie“, ha scritto sui social Pippo. Parole confortanti a cui si è associata la squadra che ha fatto sapere che: “Ganna ha battuto il ginocchio nell’incidente e ha un lieve gonfiore, ma non ha fratture o lesioni muscolari. Sta ricevendo le cure del caso dal nostro staff medico“.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GELMI BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Caserta Race Tour
GIST BANNER NEWS BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BANNER THREEFACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *