Un buon Tour of the Alps per proseguire nella maniera migliore l’avvicinamento al Giro d’Italia. Lorenzo Fortunato ha chiuso in quinta posizione la corsa a tappe in Trentino Alto Adige. Tante salite, tanto dislivello e il corridore bolognese è sempre riuscito a rimanere tra i principali protagonisti, a differenza della Tirreno-Adriatico o del Gran Camino.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Il capitano della EOLO-Kometa ha chiuso a 38 secondi dal vincitore Tao Geoghegan Hart e si candida a un Giro d’Italia da outsider, vista la forma in miglioramento dopo i due ritiri in altura fatti insieme alla squadra. Queste le sue parole al termine dell’ultima tappa: “Mi sono sentito bene, mi sono sentito ogni giorno meglio e ogni giorno è cresciuta la fiducia per il Giro d’Italia“.
“Ho visto che la squadra si è comportata benissimo perché non sono stato solo io ad andare forte: e questo, per gli obiettivi che abbiamo, è molto importante. Adesso andrò a fare la Vuelta a Asturias cercando di continuare a crescere e magari di centrare qualche risultato. E poi, via con il Giro d’Italia. Con tanta, tanta fiducia”.
Soddisfatto anche il direttore sportivo Jesus Hernandez: “La squadra in questa settimana ha corso benissimo, sempre di fianco al suo capitano e anche oggi nell’ultima tappa ha fatto lo stesso. Lorenzo ha dimostrato di avere una grande gamba fin dal primo giorno, ed è per questo che abbiamo cambiato modo di correre: noi siamo tutti molto contenti di questa settimana, e credo che siano contenti anche i nostri manager”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata