MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Filip Maciejuk (POL - Bahrain - Victorious) - foto Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2023

DOPO LA MAXI CADUTA AL FIANDRE L’UCI VALUTA ULTERIORI SANZIONI PER FILIP MACIEJUK


Non si è ancora attutita la polemica dopo la bruttissima caduta che ha coinvolto praticamente tutto il gruppo al Giro delle Fiandre di domenica, con protagonista in negativo il polacco Filip Maciejuk.

Oggi ha parlato a Sporza uno dei massimi dirigenti UCI, Peter Van Den Abeele sulla situazione: “La sua manovra è stata assolutamente irregolare. Non dovresti mai mettere in pericolo la sicurezza dei tuoi colleghi ciclisti. Indubbiamente, potrebbero esserci ulteriori sanzioni. Comparirà sicuramente davanti al comitato disciplinare. Una possibile sospensione e/o una multa aggiuntiva non è da escludere. Non possiamo lasciar correre la cosa”.

Ronde van Vlaanderen 2023 – Tour des Flandres – 107th Edition – Brugge – Oudenaarde 273,4 km – 02/04/2023 – Edoardo Affini (ITA – Jumbo – Visma) – Caduta – Infortunio – foto POOL Jan De Meuleneir/SprintCyclingAgency©2023

Poi, in aggiunta: “Ci hanno guardato male quando abbiamo introdotto la regola che vietava di pedalare a bordo strada, ma guardate ora: le conseguenze sono state significative per corridori come Tim Wellens. Questo è un trend sbagliato e dobbiamo liberarcene”.

In conclusione: “Vogliamo stabilire l’esempio e mandare un segnale ai corridori che siamo co-responsabili della sicurezza”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *