MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Campionati Europei UEC su strada 2023 - Drenthe - Elite Men's ITT - Emmen - Emmen 29,5 km - 20/09/2023 - Stefan Kung (SUI) - foto Massimo Fulgenzi/SprintCyclingAgency©2023

EUROPEI FINITI PER STEFAN KÜNG: FRATTURE E COMMOZIONE CEREBRALE PER LO SVIZZERO (VIDEO)


Titoli di coda sugli Europei di Drenthe 2023 per Stefan Küng. Il corridore svizzero, caduto violentemente nel finale della cronometro individuale elite, è stato costretto ad alzare bandiera bianca per le conseguenze dell’incidente citato.

Il rossocrociato aveva impressionato tutti per come avesse concluso la crono, pieno di sangue e con il casco distrutto, alimentando forti dubbi sulla continuazione del suo sforzo in chiave sicurezza. Gli esami a cui è stato sottoposto in ospedale hanno diagnosticato una commozione cerebrale e anche alcune fratture.

Campionati Europei UEC su strada 2023 – Drenthe – Elite Men’s ITT – Emmen – Emmen 29,5 km – 20/09/2023 – Stefan Kung (SUI) – foto Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2023

Come riportato dagli organi di informazione ufficiale, l’alfiere della Groupama – FDJ non dovrà sottoporsi a interventi chirurgici, ma le lesioni allo zigomo e alla mano sono tali da non permettergli la continuazione dell’avventura continentale. Lo svizzero farà ritorno in Svizzera per effettuare ulteriori accertamenti e chiarire ancor meglio il quadro della situazione.

Come già ci si poteva aspettare, la Svizzera non potrà contare sull’apporto di Küng in vista del Team Mixed Relay Elite, in cui spetterà all’Under23 Fabio Christen “l’ingrato” compito di sostituire il ben più titolato corridore elvetico, ricordando l’oro della formazione rossocrociata negli Europei del’anno passato.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS
BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *