MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Campionato del mondo UCI 2023 Glasgow - Cronometro individuale uomini élite - Stirling - Stirling 47,8 km - 11/08/2023 - Mattia Cattaneo (Italia) - foto Luis Angel Gomez/SprintCyclingAgency©2023

MONDIALI 2023, MATTIA CATTANEO: “SODDISFATTO DELLA MIA PROVA. GLI ULTIMI 100 METRI UNA GRAN SOFFERENZA”


In una prova iridata a cronometro in cui Filippo Ganna ha portato una prestigiosa medaglia d’argento alla Nazionale Italiana, Mattia Cattaneo si è confermato tra i migliori interpreti della specialità chiudendo con un ottava posizione di grande peso, a 1’56” dal vincitore Remco Evenepoel.

Canale InBici Media Group

Subito dopo il traguardo Cattaneo ha parlato ai microfoni della Rai: “Io credo di aver fatto una super cronometro, per quelle che sono le mie capacità. Ora incrociamo le dita per Ganna (non era ancora terminata la prova del suo compagno), ma io sono già molto contento per quanto fatto”.

MONDIALI 2023. OSCAR CHAMBERLAIN È IL NUOVO CAMPIONE DEL MONDO A CRONOMETRO TRA GLI JUNIORES, L’AZZURRO GIAIMI SESTO

“Non ho potuto passare troppe informazioni a Ganna perchè siamo partiti molto vicini – ha aggiunto poi il 32enne – ma sapevamo entrambi che era una crono molto esigente, soprattutto perché nella prima parte si sente molto il vento, sia laterale che frontale”.

Riguardo invece lo strappo finale: “Io sono arrivato molto forte fino agli ultimi 100 metri, che invece poi sono stati lunghissimi. Lo strappo in totale è più corto di quello che sembra ma negli ultimi 100 metri è veramente una sofferenza”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Caserta Race Tour
BANNER THREEFACE
GIST BANNER NEWS BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *