MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Oro per Federica Venturelli

MONDIALI PISTA JUNIORES: ORO E RECORD DEL MONDO PER FEDERICA VENTURELLI NELL’INSEGUIMENTO


Continua la splendida campagna italiana ai Mondiali di ciclismo su pista juniores 2023 a Cali (Colombia). Italia che è infatti in cima al medagliere con tre titoli mondiali e nove medaglie complessive raccolte. Subito dietro c’è la Cina che insegue con due ori.

Canale InBici Media Group

Federica Venturelli nella quarta giornata si è confermata sul tetto del mondo: l’azzurra ha dominato il torneo, firmando tra le altre cose anche il nuovo record di categoria realizzato nelle qualifiche (2’15”678). In finale ha superato facilmente (2’17”205) la padrona di casa Juliana Londono David (2’20”811), già vincitrice della corsa a punti. Bene anche Alice Toniolli, quinta in 2’22”418.

La seconda medaglia di giornata per gli azzurri arriva sempre dal settore femminile grazie a Valentina Zanzi nella corsa a punti, bronzo dietro alla francese Melanie Dupin (54 pt) e della britannica Sharp (stessi punti). La 18enne faentina è l’unica, insieme alle due avversarie, a conquistare due giri e 40 punti. A questi aggiunge anche i 7 frutto di sprint intermedi, chiudendo quindi a 47.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Caserta Race Tour

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *