MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Campionati Europei UEC Elite su pista 2024 - Apeldoorn (Paesi Bassi) - Giorno 1 - 10/01/2024 - Letizia Paternoster (ITA) - foto Roberto Bettini/SprintCyclingAgency©2024

EUROPEI PISTA 2024: LETIZIA PATERNOSTER SECONDA NELL’OMNIUM. STACCATA LA FAVORITA KOPECKY


Letizia Paternoster ha incominciato in maniera brillante la propria avventura nell’Omnium agli Europei 2024 di ciclismo su pista. Dopo la spettacolare medaglia d’oro conquistata con il quartetto dell’inseguimento a squadre, la trentina si è rimessa in gioco al Velodromo di Apeldoorn (Paesi Bassi) e si è prontamente distinta nella prova d’apertura (sulle quattro in programma).

La 24enne ha infatti concluso in seconda posizione lo Scratch (30 giri per 7,5 chilometri complessivi, chiusi in 9’26” a 47,703 km/h di velocità media), alle spalle della norvegese Anita Yvonne Stenberg e davanti alla polacca Daria Pikulik e alla britannica Neah Evans. La belga Lotte Kopecky è la grande favorita della vigilia, ma la Campionessa del Mondo su strada, nell’eliminazione e nella corsa a punti (nonché bronzo iridato proprio nell’Omnium) non è riuscita ad andare oltre il nono posto.

 

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GELMI BANNER BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
SCOTT BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GIST BANNER NEWS BLOG

 

Letizia Paternoster occupa così il secondo posto in classifica generale con 38 punti, a -2 da Stenberg. L’azzurra ha 14 lunghezze di vantaggio su Kopecky e ha tutte le carte in regola per ottenere un risultato di assoluto prestigio. Sarà molto importante l’insidiosa Tempo Race che andrà in scena alle ore 16.12, poi la nostra portacolori sarà tra le favorite nella Elimination Race delle ore 18.20 (nel 2021 si laureò Campionessa del Mondo di specialità). A concludere l’evento sarà la Corsa a Punti in programma alle ore 19.48 e dove la trentina può esprimersi ai piani alti.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SCOTT BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GIST BANNER NEWS BLOG
GELMI BANNER BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BANNER THREEFACE
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *