MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Ronde van Vlaanderen 2023 - Tour des Flandres - 107th Edition - Brugge - Oudenaarde 273,4 km - 02/04/2023 - Tadej Pogacar (SLO - UAE Team Emirates) - photo POOL Jan De Meuleneir/SprintCyclingAgency©2023

LIEGI-BASTOGNE-LIEGI 2023, TADEJ POGACAR: “POSSONO SUCCEDERE MOLTE COSE IN UNA GARA COSÌ DURA. CERCHERÒ DI ARRIVARE DA SOLO”


Si avvicina sempre di più l’appuntamento con la Liegi-Bastogne-Liegi, la quarta delle cinque classiche monumento della stagione. La Doyenne vedrà protagonisti in uno scontro epico Tadej Pogacar e Remco Evenepoel, i due principali fenomeni del ciclismo contemporaneo si daranno battaglia.

Canale InBici Media Group

Pogacar ha rilasciato delle dichiarazioni in vista della corsa di domani, da vedere ottimisticamente viste le vittorie di questa settimana all’Amstel Gold Race e alla Freccia Vallone: “Dopo la Parigi-Nizza mi sono concentrato sulle Classiche e le cose sono andate bene. Se sarò nella mia condizione migliore domenica, lo vedremo. Mentalmente sto bene, sono molto motivato“.

Caserta Race Tour
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GELMI BANNER BLOG
Liegi – Bastogne – Liegi 2022 – 108a Edizione – Liegi – Liegi 257,2 km – 24/04/2022 – Scenario – Peloton – Cote de Saint Roch – foto Gregory Van Gansen/SprintCyclingAgency©2022

La Liegi è una delle gare più belle del calendario e questa è stata la mia prima Monumento. Un anno prima ero sul podio e così ho scoperto che potevo far bene anche nelle Classiche. Quindi vorrei vincere per la seconda volta questa corsa. Dopo questa gara potrò prendermi un periodo di riposo e lavorare su nuovi obiettivi“.

Sul duello con Evenepoel: “Io e Remco non abbiamo ancora gareggiato molto l’uno contro l’altro. Ho molto rispetto per lui e sono sicuro che sarà una battaglia divertente. È uno dei favoriti, ma ci sono anche altri corridori forti. Possono succedere molte cose in una gara così dura con così tante salite. Non terrò d’occhio solo Remco, perché ci sono tanti corridori bravi. Il suo obiettivo dopo domenica sarà il Giro, mentre per me sarà il riposo. Evenepoel è un grande corridore con molte qualità e mi piacerebbe avere la sua aerodinamica, può andare incredibilmente veloce in pianura“.

Liegi – Bastogne – Liegi 2022 – 108a Edizione – Liegi – Liegi 257,2 km – 24/04/2022 – Remco Evenepoel (BEL – Quick-Step Alpha Vinyl Team) – foto Peter De Voecht/PN/SprintCyclingAgency©2022

E sull’obiettivo che avrà domani: “Cercherò di arrivare da solo, sarà più facile per me vincere così. Ho visto che Remco è abbastanza veloce e questo non è stato valutato molto prima. Se domenica dovessimo fare uno sprint, onestamente non saprei chi potrebbe vincere. Sarà sicuramente interessante correre insieme, anche se la nostra squadra dovrà controllare la corsa. Vogliamo rendere la gara dura in salita, ci sarà pioggia e il finale potrebbe essere veramente esplosivo“.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Caserta Race Tour
GIST BANNER NEWS BLOG
SCOTT BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *