MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Milano Sanremo 2024 - 115th Edition - Pavia - Sanremo 288 km - 16/03/2024 - Mathieu Van Der Poel (NED - Alpecin - Deceuninck) - Tadej Pogacar (SLO - UAE Team Emirates) - Filippo Ganna (ITA - INEOS Grenadiers) - photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2024

TADEJ POGACAR: “VAN DER POEL È UN FENOMENO DELLE CLASSICHE, MI PIACE SCONTRARMI CON LUI, MA IO ADORO LA LIEGI”


Primo alle Strade Bianche, terzo alla Milano-Sanremo, primo alla Volta Ciclistica Catalunya. Un 2024 quasi perfetto per Tadej Pogacar, che domani sarà il grandissimo favorito per la Liegi-Bastogne-Liegi, che lo stesso sloveno ha definito la sua classica preferita. Una sola vittoria, però, sulle strade belghe per il campione della UAE, che ha trionfato nel 2021 e sicuramente vorrà cercare il bis.

Canale InBici Media Group

Nella conferenza stampa della vigilia Pogacar ha spiegato di aver fatto la ricognizione del tracciato a differenza di quanto fatto da Van der Poel, che ha preferito evitare di prendere freddo: “Mi piace fare la ricognizione della Liegi ogni anno. Questa è la quinta volta che affronto questa classica e ogni volta non vedo l’ora di poter pedalare su queste strade, anche con questo brutto tempo. Abbiamo pedalato più velocemente per avvertire meno il freddo”.

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GELMI BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BANNER THREEFACE
Magnetic Days Biomecanica
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

 

Proprio il freddo e le condizioni del meteo sono un tema importante dopo quello che è successo alla Freccia Vallone: “Ho seguito la Freccia in tv e non mi sono affatto pentito di non essere stato in corsa. È stato terribile vedere i ragazzi in azione sotto la neve e la pioggia. Non credo che quella giornata difficile avrà molta influenza sul risultato di domenica. Basta poco per riprendersi completamente da una giornata come quella”.

Ronde van Vlaanderen 2022 – Tour of Flanders – 106th Edition – Antwerp – Oudenaarde 272,5 km – 03/04/2022 – Oude Kwaremont – Tadej Pogacar (SLO – UAE Team Emirates) – Mathieu Van Der Poel (NED – Alpecin – Fenix) – photo Vincent Kalut/PN/SprintCyclingAgency©2022

C’è sicuramente grande attesa per il possibile duello con Mathieu Van der Poel: “Mi piace correre contro Mathieu, è davvero un fenomeno delle classiche. Domenica, però, non dovrò tenere d’occhio solo lui. Certo, la Liegi è più adatta agli scalatori che ad un atleta pesante come lui, ma sappiamo bene che Mathieu è capace di tutto. Credo che possiamo aspettarci attacchi ben prima del traguardo, ma non solo da parte di Mathieu. Sarà sicuramente una corsa molto aperta”.

Sugli altri favoriti: “I favoriti in realtà sono tanti. Chi finisce tra i primi dieci all’Amstel Gold Race o alla Freccia Vallone può fare una grande Liegi. Resta la mia gara di un giorno preferita. Ho già vinto tre volte il Giro di Lombardia e una sola volta la Liegi. Negli ultimi due anni non ho avuto fortuna, ma io questa corsa la adoro”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Magnetic Days Biomecanica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *