MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
eroica.cc

Ciclisti con maglie di lana e biciclette d’epoca, Eroica Montalcino


Il prossimo 26 maggio, migliaia di ciclisti prenderanno parte all’ottava edizione di Eroica Montalcino, indossando le classiche maglie di lana ispirate ai grandi campioni del passato e pedalando sulle biciclette d’acciaio che hanno fatto la storia del ciclismo eroico. Le strade bianche della Val d’Orcia saranno di nuovo la cornice di una giornata dal sapore antico che affascina sempre più i giovani.

Canale InBici Media Group

Quest’anno l’evento sarà ancora più speciale, in coincidenza con la partenza del Tour de France dalla Toscana. Il presidente di Eroica Italia ssd, Franco Rossi, ha dichiarato: “Questa edizione di Eroica Montalcino è particolarmente ricca di iniziative ed eventi collaterali, dedicata al Tour che prenderà il via da Firenze pochi giorni dopo. Chi parteciperà potrà ammirare il trofeo del 2024 della corsa francese insieme a quello vinto da Gino Bartali nel 1948. Sabato 25 maggio, al teatro degli Astrusi, verranno presentati tutti i vincitori italiani grazie ai racconti di numerosi ospiti. Sarà un’edizione straordinaria di Eroica Montalcino, aperta a tutti gli appassionati, anche senza bicicletta”.

GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
Caserta Race Tour
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GELMI BANNER BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS

Cinque percorsi tra cui puoi scegliere:

1. Il Percorso più lungo Eroico: 153 chilometri da Montalcino, passando per Torrenieri, San Quirico d’Orcia, Bagno Vignoni, Pienza, Montisi, Trequanda, San Giovanni d’Asso, Buonconvento, Sant’Angelo Scalo, Sant’Angelo in Colle, Castelnuovo dell’Abate. Questo percorso include dieci tratti di strada bianca per un totale di 75 chilometri e oltre 3000 metri di dislivello. La salita più difficile è quella di Castiglion del Bosco. Partenza libera dalle ore 7.30 alle ore 8.00.

2. Il percorso medio Val d’Orcia: 96 chilometri da Montalcino, attraversando Torrenieri, San Quirico d’Orcia, Lucignano d’Asso, Pieve a Salti, Buonconvento, Bibbiano, Castiglion del Bosco, S. Angelo in Colle, Castelnuovo dell’Abate, Montalcino. Sette tratti di strada bianca da superare per 63 chilometri complessivi e circa 1900 metri di dislivello. Anche questo percorso include la salita di Castiglion del Bosco. Partenza libera dalle ore 7.30 alle ore 8.30.

3. Il percorso medio Crete Senesi: 70 chilometri da Montalcino attraversando Torrenieri, San Quirico d’Orcia, Lucignano d’Asso, Pieve a Salti, Buonconvento, Bibbiano, Castiglion del Bosco, Montalcino. Questo percorso include cinque tratti di strada bianca per 46 chilometri complessivi e 1300 metri di dislivello. Partenza libera dalle ore 9.00 alle ore 9.30.

4. Il percorso del Brunello: raggiunge S. Angelo in Colle e Castelnuovo dell’Abate prima di far ritorno a Montalcino dopo tre tratti di strada bianca e 900 metri di dislivello su un totale di 23 chilometri di strada bianca. Partenza libera dalle ore 9.00 alle ore 9.30.

5. La Passeggiata Eroica: ha uno sviluppo complessivo di 27 chilometri con un tratto di strada bianca. Partenza libera dalle ore 9.00 alle ore 9.30.

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Caserta Race Tour
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *