Il club friulano ufficializza altri due innesti per la prossima stagione. Sono due talenti che si sono messi in luce nelle categorie giovanili.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Due trentini in bianconero: il Cycling Team Friuli Victorious ufficializza l’innesto per il 2024 di Thomas Capra e Lorenzo Mottes. Due arrivi che si sommano a quello dell’olandese Max van der Meulen annunciato lo scorso settembre.
Capra e Mottes sono due talenti già capaci di ottenere diverse vittorie, corridori di ottime prospettive, sulle quali il CTF Victorious ha deciso di investire dopo un attento lavoro di scouting.
Capra, nato il 3 febbraio 2005 a Carzano (Tn), proviene dall’Assali Stefen ed è stato campione italiano nella categoria esordienti: nel biennio ha vinto la cifra record di 44 gare. Al primo anno da junior, vestendo la maglia azzurra, ha conquistato la Gent-Wevelgem, successo che lo ha lanciato nello scenario internazionale.
Nel 2023 Capra ha ottenuto cinque vittorie, numerosi piazzamenti e conquistato la classifica dei traguardi volanti al Giro internazionale della Lunigiana. Passista veloce, grande combattente, approda in bianconero anche grazie agli ottimi rapporti di collaborazione col suo procuratore, Maurizio Fondriest.
Mottes, nato, il 15 settembre 2005, proviene dall’US Montecorona, storico sodalizio in cui hanno militato anche i fratelli Moser, Gilberto Simoni e gli ultimi due trentini che hanno indossato la maglia bianconera, Mattia e Davide Bais, i quali con Mottes condividono anche il procuratore, Raimondo Scimone.
Mottes, passista scalatore, ha fatto della combattività la sua dote migliore, conquistando due successi e tanti piazzamenti prima di salire alla ribalta internazionale con tre top 10 in cinque tappe al Giro internazionale della Lunigiana, il secondo posto nella classifica a punti e il terzo nella generale.
“L’inserimento di Thomas e Lorenzo – dichiara il DS Renzo Boscolo – arriva dopo un notevole lavoro di scouting nelle categorie giovanili da parte del nostro staff, che cercava due profili come i loro per un progetto a lungo termine. Rispetto a Thomas, volevamo un atleta con una già buona esperienza internazionale, combattivo e vincente in gruppi ristretti e che all’accorrenza possa supportare il velocista designato”.
Risultati 2023 Thomas Capra
1° Medaglia Oro Sportivi La Rizza
1° Classifica traguardi volanti Giro della Lunigiana
1° Trofeo di San Lorenzo
1° Trofeo Caduti e Dispersi Comune di Passirano
1° Memorial Davide Rebellin
1° Trofeo Bianco Verde Agna
2° Memorial Camillo Bornaghi
3° Tre Valli Varesine juniores
4° Giro delle Conche
5° Gp Gottardo Giochi
6° seconda tappa Due Giorni Eroica
7° Gp Martiri della Libertà
7° Gp DMT
10° prima tappa Giro del Veneto juniores
Risultati 2023 Lorenzo Mottes
1° quarta tappa Giro della Lunigiana
1° Gp Città di Morbegno
1° Porto Sant’Elpidio Cycling Festival
2° classifica a punti Giro della Lunigiana
2° Memorial Ivo Masola
2° Vittorio Veneto-Cansiglio
2° Collegno-Sestriere
3° classifica generale Giro della Lunigiana
3° terza tappa Giro della Lunigiana
3° Gp San Michele
4° Trofeo Ristorante Alla Colombera
5° Memorial Antonio Colo
5° Campionato nazionale TTT
5° Sandrigo-Monte Corno
6° Trofeo Autodemolizioni Mignolli Giordano
6° Tre Valli Varesine juniores
6° Trofeo Bulfoni Massa Carrara
8° Giro delle Conche
8° Trofeo Caviro
9° Coppa Montes
9° prima tappa Giro della Lunigiana
10° Campionato nazionale ITT
10° seconda tappa Giro della Lunigiana
“Lorenzo – aggiunge Boscolo – è un profilo diverso, non ha molta esperienza internazionale, ma possiede qualità tecniche tali da lasciar presagire un’ottima prospettiva di sviluppo. Siamo felici di avere in squadra queste due giovani promesse: con il loro arrivo, per i ruoli che andranno a occupare, abbiamo pensato al futuro”.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata