tripoint
tripoint
coppa-colli-euganei-35-jpg

COPPA COLLI EUGANEI



Il biker della Spezzotto e la Campionessa Italiana dell’Estebike sigillano una gara impegnativa. Domenica prossima gran finale a Galzignano Terme

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana


Scopri di più

 

Un grande percorso, quello messo in campo dal Team Estebike Zordan, che quest’anno ha saputo estrarre dal cilindro una novità assoluta nel panorama delle gare che si organizzano sui Colli Euganei.

Ben 200 i partenti, arrivati anche dalle regioni vicine come Friuli, Emilia e Lombardia, ma anche dalla Toscana grazie ad Expobici.

E’ stata veramente una bella battaglia tra Andrea Pendini e Nicola Terrin: il primo trovatosi strada libera, ma un pò affaticato dal tour in Mongolia, il secondo in grande forma, ma ostruito dai bikers delle categorie partite in precedenza. Terzo Nereo Canale a oltre due minuti da Pendini. In campo femminile le “Pink” Estebike hanno fatto tripletta con De Lorenzo Poz, l’arrivo a piedi dell’altra Campionessa Italiana ACSI donne A, Roberta Doris Cillo ed Elisa Barina, intervistate dalla mitica voce più che professionale del bravissimo Guido Barbato che ha saputo tenere alto il ritmo della gara dando sempre e puntualmente i riferimenti sul percorso grazie anche all’ausilio del Gruppo Radio Piovese. Ottimo anche il lavoro delle ormai collaudate motostaffette che hanno saputo gestire le 5 partenze con grande professionalità.

 

 

Gran lavoro degli addetti del Team Estebike che in tre settimane sono riusciti a proporre un percorso pedalabile nonostante le condizioni meteo di questi ultimi mesi siano state devastanti per i Colli Euganei e per non finire, anche le piogge del venerdì e del sabato hanno messo a dura prova il team di patron Zordan.

Alla fine il sole ha asciugato il tracciato rendendolo in buone condizioni per la gara.

Da sottolineare l’occhio di riguardo dell’organizzazione per la gestione dei parcheggi, grazie all’ausilio dei Carabinieri in congedo e delle pattuglie dei Carabinieri, che su pianificazione con gli organizzatori hanno presidiato le zone a rischio.

Appuntamento domenica prossima a Galzignano terme per la Medio Fondo delle Due Mura con il GS Euganeo in grande spolvero ed al rientro alle organizzazioni delle gare dopo un’assenza di qualche anno.

 

 

Tutte le foto su: www.facebook.com/pages/Coppa-Colli-Euganei

 

Classifiche su www.tds-live.com

baone14partenza.JPG
baone14poz.JPG
baone14terrin.JPG
 
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *