tripoint
tripoint
cronosquadre-del-tirreno-3-jpg
Cronosquadre del Tirreno 3

Cronosquadre del Tirreno



Torna il 16 febbraio 2014 la kermesse organizzata dall’Asd Folgore Bike di Paolo Aghini. Grande novità di questa edizione l’inserimento della crono vintage denominata “La Tirrenica”

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana


Scopri di più

 

Per la serie “La sfida continua”, torna il prossimo 16 febbraio la Cronosquadre del Tirreno, Coppa del Mondo di “crono a 8” e terza edizione della prova di apertura del calendario toscano. Alla consolle organizzativa, come sempre, l’Asd Folgore Bike presieduta dall’infaticabile Paolo Aghini.

Le iscrizioni alla rassegna, valida come prova prologo del Granducato di Toscana, si sono aperte il 1° dicembre 2013.

La partenza della corsa, che nel calendario toscano ha – di fatto – sostituito la Costa Etrusca di San Vincenzo, è fissata per le ore 9 del 16 febbraio 2014 da Piazza Belvedere a Tirrenia, in provincia di Pisa, che sarà anche l’area logistica della kermesse. Qui, infatti, verrà allestita l’area tecnico/espositiva, il bike village ed il pasta party.

La gara, aperta a tutte le formazioni italiane che gareggeranno con 8 elementi, è valida come prova di Coppa del Mondo e come tappa del “Crono Granducato Cup” (per le squadre abbonate al Granducato di Toscana che correranno con cinque elementi). La corsa si svilupperà su un circuito interamente pianeggiante disegnato sulla litoranea pisana.

Grande novità di quest’anno la prima edizione della crono vintage denominata “La Tirrenica”prova di regolarità con biciclette d’epoca riservata a rappresentative formate da 3/6 elementi. Ai fini della graduatoria finale, verranno valutate l’autenticità della bicicletta e dell’abbigliamento. La corsa – che si avvale del supporto di Alessio Berti, Giacomo Cenziatti e Valentina De Giorgis – si snoderà lungo un percorso di circa 8,7 km che da Tirrenia porterà a Marina di Pisa e ritorno. Un’altra novità di questa edizione è l’introduzione della crono in tandem, altra “gara nella gara” che promette spettacolo.

www.cronosquadredeltirreno.com

 

 

 

foto PLAY FULL NIKON

le-squadre-sfilano-a-fianco-del-mare
     
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *