tripoint
tripoint
Viganò (primo a sx) con Donegà e Ferronato - Photo Riccardo Scanferla

CYCLING TEAM FRIULI: VIGANÒ IN AZZURRO ALLA COLOMBIA ORO Y PAZ


Il pistard del CTF in Sudamerica con la selezione Italiana

Si tinge nuovamente d’Azzurro il settore pista del Cycling Team Friuli, con un’altra convocazione in Nazionale per un atleta bianconero.

A vestire la maglia dell’Italia è Davide Viganò, chiamato dal Ct Marco Villa a far parte della selezione che, da oggi, sarà impegnata alla Colombia Oro y Paz (2.1-UCI), new entry del calendario 2018 subito accolta con grande entusiasmo dal mondo delle due ruote.

Training Camp Spagna Costa Blanca

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo


Scopri di più

Una convocazione importante, quella per la gara sudamericana, visto l’alto livello di partecipazione – al via ci saranno alcune delle più titolate squadre a livello mondiale – e che permetterà al corridore brianzolo di affinare ulteriormente la preparazione in vista dei Campionati del Mondo su pista, uno dei principali obiettivi stagionali che Viganò sta inseguendo con determinazione e applicazione.

Sei le tappe in programma nella sfida colombiana, che vedrà una prima terna di frazioni pianeggianti adatte ai velocisti fare da preludio alle montagne, con il fattore altura ad aumentare la difficoltà agonistica.

“Siamo molto contenti per questa convocazione, perchè dopo l’attenzione da parte del Ct Villa per i giovani Donegà e Ferronato la chiamata di Viganò rappresenta la continuazione di un feeling con la Nazionale che ci onora e porta il nostro team stabilmente in Azzurro. Davide è un atleta maturo, che sta perseguendo i propri obiettivi con una determinazione e una professionalità da cui molti giovani dovrebbero prendere esempio. Per lui, inoltre, il partecipare a gare di questo livello, su palcoscenici che lo hanno visto protagonista per un decennio, sarà uno stimolo in più per cercare di ripagare la fiducia accordatagli dalla Nazionale” ha commentato il Ds Renzo Boscolo.

Tripoint
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *