MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

È NATA LA “PERLA VERDE GRAVEL DI RICCIONE”SABATO 25 MARZO


La manifestazione si svolgerà sabato 25 marzo alla vigilia della 21ª Gran Fondo Riccione.  Previsti tre tracciati su strade bianche che si snoderanno lungo le località di Coriano, con ingresso nel circuito Santa Monica e gran finale sul lungomare tra Portoverde e Riccione.

Canale InBici Media Group

Sale l’attesa per la “Gran Fondo Riccione”, l’unica ed originale manifestazione ciclistica della Perla Verde promossa dal Comune di Riccione che, dopo un periodo di break, torna a celebrare la sua 21esima edizione domenica 26 marzo.

GELMI BANNER BLOG
Caserta Race Tour
SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6


Collocata all’inizio del calendario granfondistico nazionale ed inserita nel Campionato Italiano Acsi, la kermesse – organizzata dal 1999 dal patron Valeriano Pesaresi (EuroBike) – promette una “due giorni” di grande spettacolo all’insegna della tradizione ma anche delle tante novità.

Una delle più suggestive è, alla vigilia della corsa, la “Perla Verde Gravel di Riccione” che si alzerà dai blocchi (con partenza “alla francese”) sabato 25 marzo alle 13.30davanti al Palazzo del Turismo di Piazzale Ceccarini.

La manifestazione, organizzata sempre da EuroBike, prevede tre percorsi su strade bianche: uno corto di 45 km con 500 metri di dislivello, uno medio di 60 km (500 mt) ed uno più lungo di 85km (900 mt).

Nell’itinerario – che si snoderà lungo strade sterrate, percorsi campestri e solo rari tratti d’asfalto – sono previsti anche due ristori. Il tracciato toccherà le località di Coriano, la ciclabile del Fiume Conca, il circuito Santa Monica, Portoverde, il Borgo di San Giovanni in Marignano, la Via Panoramica sul Parco San Bartolo, Gradara con il suo suggestivo castello e gran finale sul lungomare tra Portoverde e Riccione.
 
Il tracciato – precisano gli organizzatori – non sarà libero dal traffico; pertanto, i partecipanti dovranno correre nel rispetto del codice della strada.


La manifestazione è riservata solo ai ciclisti amatori, tesserati 2023 con una ASD regolarmente affiliata con un Ente riconosciuto dal CONI.
Tutti gli interessanti possono iscriversi sul sito ufficiale della corsa:
 www.granfondoriccione.com/perla-verde-gravel-riccione.

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Caserta Race Tour
GELMI BANNER BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *