MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Tour du Limousin 2023 - 56th Edition - 2nd stage 16/08/2023 - Andrea Pietrobon (ITA - EOLO - Kometa) - photo Tommaso Pelagalli/SprintCyclingAgency©2023

EOLO KOMETA, ANDREA PIETROBON LEADER DELLE MONTAGNE AL TOUR DU LIMOUSIN


Due su due per Andrea Pietrobon, che è rientrato nella fuga di giornata (oggi molto combattuta) per conquistare i punti necessari a salire sul podio del Tour du Limousin come miglior scalatore della corsa. La EOLO KOMETA ha lavorato perfettamente per consentire a Giovanni Lonardi di sprintare per il nono posto nella volata finale.

Un’altra giornata calda, una giornata di oltre 180 chilometri e una partenza molto veloce. Nulla ha fermato Pietrobon, che voleva ripetersi in testa al gruppo e che è riuscito a conquistare il massimo dei punti nelle prime due salite della giornata. Un totale di 15 punti che lo hanno portato in testa alla classifica di montagna.

GELMI BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG
SCOTT BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
BANNER THREEFACE
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lo sforzo accumulato dopo la fuga di ieri ha fatto sì che a 25 chilometri dall’arrivo abbia dovuto abbandonare il gruppo di testa per essere assorbito dal gruppo principale. Con due tappe impegnative ancora da affrontare, le forze risparmiate saranno molto importanti per la difesa della maglia a pois.

Ottimo il lavoro del resto della EOLO KOMETA, che ha lottato per la vittoria fino agli ultimi metri della volata. Mirco Maestri e lo stagista Fran Muñoz hanno portato Lonardi, che non è riuscito a spuntarla negli ultimi metri e si è accontentato del nono posto dietro al vincitore Mozzato (Arkea).

Andrea Pietrobon: “Sono molto soddisfatto della tappa, ma è un peccato che alla fine non sia riuscito a resistere fino a quando non sono stati assorbiti per cercare di ottenere una buona posizione. Il lato positivo è che sono felice di aver conquistato la maglia della montagna e che lotteremo per ottenerla nei prossimi giorni”.

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

GIST BANNER NEWS BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BANNER THREEFACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *