MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
UCI 2023 World Championship Glasgow - Cronometro individuale uomini élite - Stirling - Stirling 47,8 km - 11/08/2023 - Filippo Ganna (Italia)

MONDIALI 2023, FILIPPO GANNA: “UNA DELLE MIE MIGLIORI PRESTAZIONI. VOLEVO L’ORO MA REMCO È REMCO..”


Filippo Ganna ha conquistato la medaglia d’argento nella cronometro individuale ai Mondiali 2023 di ciclismo su strada. Il fuoriclasse italiano si è dovuto accontentare della piazza d’onore al termine di un serrato braccio di ferro con Remco Evenepoel, il quale ha prevalso con 12 secondi di vantaggio dopo 48 chilometri particolarmente intensi in terra scozzese. Il piemontese è salito sul secondo gradino del podio, dopo essersi laureato per ben due volte Campione del Mondo nelle prove contro il tempo.

Glasgow – Cronometro individuale uomini élite – Stirling – Stirling 47,8 km – 11/08/2023 – Filippo Ganna (Italia) – foto Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2023


Il risultato è da accogliere con favore da parte del 27enne, il quale sperava però di poter indossare la terza maglia arcobaleno nella specialità. L’azzurro, che cinque giorni fa aveva trionfato nell’inseguimento individuale su pista per la sesta volta in carriera, era partito in maniera brillante e al primo intermedio si trovava in vantaggio di quattro secondi rispetto all’avversario, ma nella parte centrale ha lasciato sul tavolo 16” e sostanzialmente non è più riuscito a recuperare.

MONDIALI 2023, CRONO: REMCO EVENEPOEL CAMPIONE DEL MONDO, 2° GANNA. CATTANEO 8°

Filippo Ganna ha analizzato la propria prestazione ai microfoni della Rai: “È stata dura. Credo sia stata una delle mie migliori prestazioni della carriera, ma sappiamo che Remco è Remco… Sono soddisfatto della medaglia, ma l’oro è sicuramente meglio dell’argento. Ho seguito il piano stabilito con la squadra e credo di aver perso qualcosa nella parte centrale della gara, ma non so dire bene dove e in che frangente. Ci sono momenti in cui ricordo solo le cose negative e nient’altro. Comunque, torno a casa dopo aver fatto tre gare e preso tre medaglie. Non so in quanti possono dirlo”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SHIMANO BANNER 1 BLOG
SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GELMI BANNER BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *