MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Giro d'Italia 2019 - 102nd Edition - 1st stage Bologna - Bologna San Luca TT 8 km - 11/05/2019 - Primoz Roglic (SLO - Team Jumbo - Visma) - photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2019

GIRO DI COMMENTI – SI PROSPETTA UN GIRO D’ITALIA MEMORABILE


Diciamo la verità, più gli anni passano e più la qualità dei partecipanti al Giro d’Italia migliora sempre di più. E’ bellissimo vedere così tanti nomi importanti al via: Vincenzo Nibali, Tom, Dumoulin, Simon Yates e Primoz Roglic. Avrebbe dovuto esserci anche Fabio Aru, ma sappiamo tutti cosa gli è successo. E’ un peccato anche non vedere Egan Bernal, un corridore che avrebbe potuto correre il suo primo Giro d’Italia da capitano e che invece dovrà guardare la corsa dalla tv, sperando di fare un buon ruolo di gregario al Tour de France. 

Canale InBici Media Group

E’ difficile dire quali possano essere le tappe e i momenti decisivi di questo Giro d’Italia. Senza dubbio, il San Luca ci ha offerto già un verdetto importante: chi vuole vincere il Giro non deve perdere troppo tempo nella cronometro di San Marino e cercare di distanziare il più possibile Roglic, favorito dal percorso della cronometro finale a Verona. Perché è vero che contano le energie residue, ma questo Roglic sembra essere davvero in una condizione fisica pazzesca. 

Sarà quindi un Giro d’Italia dove bisognerà avere fantasia, attaccare in montagna e aumentare sempre di più i distacchi. Mettiamoci comodi, lo spettacolo è appena iniziato. 

 

A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BANNER THREEFACE
GIST BANNER NEWS BLOG
Magnetic Days Biomecanica
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GELMI BANNER BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *