MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Giro d'Italia 2023 - 106° Edizione - 13° tappa Borgofranco d'Ivrea - Crans-Montana 74,6 km - 19/05/2023 - Joao Almeida (POR - UAE Team Emirates) - foto Luca Bettini/SprintCyclingAgency©

GIRO D’ITALIA,JOAO ALMEIDA: “IL MIO OBIETTIVO È IL PODIO. ROGLIC FORSE IL PIÙ FORTE, MA ATTENZIONE A CARUSO!”


Si recupera in vista del gran finale. Giornata di riposo per i corridori del Giro d’Italia, prima dell’ultima settimana. All’orizzonte tante montagne in una Corsa Rosa molto tattica e sonnecchiosa in queste prime 15 tappe. La scelta delle squadre è stata quella di agire in gestione proprio per arrivare al 100% sui GPM di quest’ultima fase del Giro.

Canale InBici Media Group

Davanti ai microfoni ha parlato delle sue sensazioni e ambizioni uno dei corridori più attesi, ovvero il portoghese Joao Almeida, figura di riferimento della UAE Team Emirates. Il lusitano, quarto in classifica a 1:30 dal francese Bruno Armirail, Maglia Rosa, è consapevole di quelli che possono essere i suoi limiti attuali, ma cercherà di dare tutto quello che ha, nella consapevolezza che Geraint Thomas (2° a 1:08) e Primoz Roglic (3° a 1:10), soprattutto, siano i favoriti, con lo sloveno probabilmente con più chance in salita.

GELMI BANNER BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BANNER THREEFACE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
Caserta Race Tour
GIST BANNER NEWS BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
Joao Almeida (POR – UAE Team Emirates) – foto Luca Bettini/SprintCyclingAgency©

Fin qui è andato tutto bene. La squadra ha vinto due tappe e c’è una bella atmosfera fra di noi. Io sto bene, mi pare di andare un po’ meglio in salita, spero sia un buon segnale in vista delle prossime tappe. Ora ci saranno frazioni dure, ma mi aspetto divari in particolare nella cronometro del penultimo giorno. Di certo siamo tutti molto vicini”, le parole di Almeida.

Sulla possibilità di attaccare, il portoghese è stato chiaro: “Lo farò se avrò le gambe. Finora sono state tappe noiose? Capisco i tifosi, ma sono state comunque giornate dure. Comunque penso che già martedì, nella tappa del Bondone, ci sarà battaglia. C’è tanta salita, ma non si va troppo in alto. Per adesso siamo stati tutti molto pazienti, vediamo domani cosa succede“.

Giro d’Italia 2023 – 106° Edizione – 13° tappa Borgofranco d’Ivrea – Crans-Montana 74,6 km – 19/05/2023 – Joao Almeida (POR – UAE Team Emirates) – foto Ivan Benedetto/SprintCyclingAgency

La considerazione poi sugli avversari più forti: “Forse Roglic è un po’ più forte rispetto a Thomas, ma il gallese non va certo sottovalutato. Poi bisognerà stare attenti a Damiano Caruso: lui ha dimostrato di andare forte, soprattutto nell’ultima settimana di un Grande Giro, e penso che sarà davanti con i migliori e che vorrà lottare per la vittoria finale. Io sarei già felice con un posto sul podio: sicuramente proverò a puntare al primo posto, se ci sarà la possibilità, ma anche secondo o terzo sarebbe per me un buon risultato”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GIST BANNER NEWS BLOG
SCOTT BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
Caserta Race Tour
GELMI BANNER BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
BANNER THREEFACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *