MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Giro d'Italia 2021 - 104th Edition - 1st stage Torino - Torino 8,6 km - 08/05/2021 - Filippo Ganna (ITA - Ineos Grenadiers) - photo Dario Belingheri/BettiniPhoto©2021

GIRO. GANNA: “VOLEVO QUESTA MAGLIA! ORA MENTALMENTE MI SENTO PIÙ FORTE”


Dopo aver festeggiato il successo nella prima tappa e aver indossato la maglia rosa, Filippo Ganna racconta la sua impeccabile prova: “Ho conquistato questa cronometro soprattutto di testa perché secondo me non partivo con i favori del pronostico. Tornare a vincere quando hai alle spalle tre cronometro non andate bene non è mai facile. Non si può essere competitivi tutto l’anno e a volte si preferisce farsi trovare pronto per un obiettivo specifico”.

Canale InBici Media Group

Abbiamo due grandi capitani – continua Filippo parlando di Bernal e Sivakov – e dobbiamo cercare anche di conservare le forze per essere competitivi nelle frazioni più importanti. Alla prima salita non penso di riuscire a tenere la maglia rosa. Questo Giro inoltre sarà più duro di quello dello scorso anno. Matteo Tosatto ci ha già fatto vedere le salite e siamo pronti”.

Giro d’Italia 2021 – 104th Edition – 1st stage Torino – Torino 8,6 km – 08/05/2021 – Filippo Ganna (ITA – Ineos Grenadiers) – photo Dario Belingheri/BettiniPhoto©2021

Dalle parole di Ganna emerge una Ineos Grenadiers molto unita e in sintonia. “Siamo qua con un grande gruppo e anche questo ha contribuito a motivarmi. Per il Giro mi ha chiesto di essere un po’ la colla che mette in sintonia tutti i ragazzi. Devo dire che mi trovo molto bene e questo ruolo mi sta dando soddisfazioni, soprattutto nel vedere che i compagni mi cercano. Tengo l’umore alto dentro al team”.

Giro d’Italia 2021 – 104th Edition – 1st stage Torino – Torino 8,6 km – 08/05/2021 – Filippo Ganna (ITA – Ineos Grenadiers) – photo Dario Belingheri/BettiniPhoto©2021

Dalle prove deludenti e dalla giornata odierna il campione del mondo a cronometro dimostra di imparare continuamente. “Ho imparato che con la fatica e con i sacrifici si riesce a tornare. Oggi ho rischiato in alcune curve e dalla radiolina mi ricordavano di stare attento. Sono rimasto sempre lucido ed è andato tutto bene. Quella pedalata in più è arrivata anche dal sostegno del pubblico”.

Giro d’Italia 2021 – 104th Edition – 1st stage Torino – Torino 8,6 km – 08/05/2021 – Filippo Ganna (ITA – Ineos Grenadiers) – photo Tommaso Pelagalli/BettiniPhoto©2021

Un unico traguardo. “Sono partito da casa con l’obiettivo di conquistare questa maglia rosa, la volevo fortemente. Non nascondo che se le cose fossero andate diversamente adesso sarei di pessimo umore e magari anche i prossimi giorni avrei corso meno motivato. Fortunatamente è andato tutto bene e ora mi sento più forte mentalmente”.

In conclusione uno sguardo a un obiettivo importante “Voglio la sfida di Tokyo. Ho due medaglie da giocarmi. Credete nelle mie possibilità e io darò il massimo”.

Da Torino Davide Pegurri ©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine

GELMI BANNER BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
BANNER THREEFACE
GIST BANNER NEWS BLOG
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Caserta Race Tour

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *