Un arresto cardiaco mentre pedalava in bicicletta sul pavè, impegnato nella Parigi-Roubaix, la regina delle classiche: così è morto il corridore belga Michael Goolaerts, 23 anni, che si è spento alle 22.40 all’ospedale di Lille dove era stato trasportato dopo il malore durante la corsa.
A darne notizia è stata la sua squadra, la Veranda’s Willems Crelan. ”Goolaerts – è scritto nel post – è morto in seguito ad un arresto cardiaco, assistito dai familiari e da chi lo amava. A nulla sono valse le cure mediche alle quali è stato sottoposto”.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Dopo una simile tragedia avvenuta al termine di una giornata di festa, come sono tutte le gare di ciclismo, ci si chiede sempre: perchè? Perchè un ragazzo deve perdere la vita all’improvviso per colpa di un infarto? Si può morire a 23 anni mentre si sta facendo lo sport che più si ama? Il suo compagno di squadra, il campione del mondo di ciclocross Wout Van Aert, utilizza una sola parola: “sono devastato”. Tanti interrogativi esistenziali ai quali non avremo mai risposta. Riposa in pace campione.
VIDEO CADUTA
Carlo Gugliotta per InBici Magazine