Appena terminata l’estate e la Granfondo Selle Italia Via del Sale, gara regina di inizio stagione e fra le più importanti granfondo d’Italia, è già pronta per la sua edizione 2015, in programma il 12 aprile, come ormai da tradizione nello straordinario palcoscenico offerto dalla Riviera e dalle colline dell’Emilia Romagna e dallo splendido hospitality ‘vista mare’ del Fantini Club di Cervia.
Visto il travolgente successo della scorsa edizione, e le numerose richieste ricevute dagli amici ciclisti che non sono riusciti ad iscriversi, per l’edizione 2015 gli organizzatori della Granfondo Selle Italia Via del Sale hanno deciso di portare da 3.500 a 4.500 il numero chiuso delle iscrizioni, ma c’è già da correre per non restare fuori!
Dopo i primi mille posti riservati ai prescritti, e gli altri mille esauriti in poche ore lo scorso 1 ottobre, l’ultima corsa ai pettorali disponibili si apre dalla mezzanotte del primo dicembre, a quota 35 euro.
Anche per l’edizione 2015 la manifestazione è impreziosita da un’importante connotazione benefica: duecento ultimissime iscrizioni speciali saranno vendute a prezzo maggiorato, con ricavato devoluto al sostegno del progetto di ricerca IART dell’ IRST- IRCCS di Meldola, per la cura dei tumori al seno.
La granfondo Selle Italia Via del Sale, prova del Campionato Nazionale ACSI e Trofeo SAP Sport Ravenna e Trofeo CESP, per l’edizione 2015 diventa anche prova dell Campionato Medici e Odontoiatri, che permetterà a tutti gli appartenenti all’ordine di accedere alla speciale Classifica a loro riservata.
Confermato l’apprezzato percorso lungo 150 km della scorsa edizione, con l’emozionante sfida della cronoscalata Cima Pantani, oltre agli altri percorsi: medio di 107 Km, corto di 77 Km e gourmet di 40 km.
Tutte le informazioni sono sul sito granfondoselleitalia.com.