E’ stata una serata consacrata al grande ciclismo romagnolo quella andata in scena sabato scorso come evento collaterale della 2XBene,
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
la manifestazione ciclobenefica del Panathlon Cesena. Introdotta dall’avvocato Roberto Landi e presentata dal giornalista Giorgio Martino, hanno sfilato sul palcodel Bonci una dozzina di ex pro del ciclismo romagnolo. Il più giovane è stato Federico Orlandi, 16 anni, campione italiano Allievi della corsa a punti. Il più anziano doveva essere Armando Barducci, 87 anni, uno che ha corso con Coppi e Bartali.
Ma una lunga riabilitazione dopo un incidente lo ha indotto a non accettare l’invito dell’amico Guido Neri. Tra i premiati citiamo Gianni Motta, il presidente dell’Acsi Forlì-Cesena Sergio Pironi, il giornalista Bruno Achilli, Massimo Apollonio, Andrea Noè, la campionessa italiana Dalia Muccioli e Giancarlo Severi (sei volte vincitore della Nove colli). Sul palco anche il riminese Stefano Arlotti, il forlivese Vittorio Gramellini, Luca Celli, il cervese Graziano Rossi, i cesenati Umberto Antoniacci, Francesco Menghi, Domenico Muccioli e Christian Pepoli. Tra i più applauditi Marcello Siboni, mentre il gran finale è stato con il trio Claudio Savini, Glauco Santoni ed Alfio Vandi.