Sabato 18 ottobre, SportWeek e Crocodile Trophy: per il professionista faentino due emozioni diverse ma egualmente forti.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Ponferrada-Oristano-Australia-Sportweek. E’ questo il percorso che in meno di un mese porta Iader Fabbri a diventare prima il Nutrizionista della Federazione Ciclismo, poi volto di copertina di Sportsweek in uscita sabato 18 ottobre.
Al professionista faentino, che ha curato l’alimentazione della squadra azzurra nei recenti Mondiali di Ponferrada, viene infatti dedicata la copertina del prossimo numero di Sportweek, il settimanale allegato alla Gazzetta dello Sport, in edicola dopodomani, sabato 18.
A metà di questo percorso, due importanti bike tour. Ad Oristano, in Sardegna, i primi del mese, e poi, in queste ore, in Australia, con la partecipazione al Crocodile Trophy, una delle gare più lunghe, dure e difficili del mondo. 1200 chilometri totali, distribuiti su nove tappe, a cui Iader Fabbri, come sempre, partecipa insieme al ct della Nazionale Italiana Davide Cassani, all’ex pro Max Lelli, ed a Matteo Marzotto, proprio per far conoscere sempre più diffusamente la Fondazione per la ricerca contro la Fibrosi Cistica, di cui Marzotto è fondatore ed instancabile motore.
“Sono bellissime esperienze” racconta Iader Fabbri “bellissime emozioni. Ora mi concentro sul Crocodile Trophy; percorso difficile, in queste ore lo abbiamo provato e devo dire che non sarà semplice. Anche se lo spirito, nostro e di tanti altri partecipanti, è quello di fare la gara insieme, per divertirci”.
Per quel che riguarda invece la significativa presenza su SportWeek, il Nutrizionista dei ciclisti azzurri ci regala qualche anticipazione: “Ovviamente abbiamo parlato di alimentazione, della Nazionale di ciclismo ma non solo. E’ stato bello ed interessante toccare più argomenti, tutti connessi al mio lavoro nel mondo dello sport. E non potevamo tralasciare l’Australia; Sportweek esce in edicola sabato, lo stesso giorno del via ufficiale della manifestazione.
A parte il fuso orario…”
Nella foto: Iader Fabbri, Davide Cassani, Matteo Marzotto e Max Lelli, alcuni partecipanti al Crocodile Trophye al centro gli indigeni