MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

IL 30 APRILE L’HOTEL ONDA MARINA DI MISANO ADRIATICO, RICEVERÀ LA CERTIFICAZIONE “INBICI BIKE-FRIENDLY”


Il cicloturismo, si sa, è uno dei filoni più gettonati nell’industria romagnola della vacanza. E lo sarà, a maggior ragione, nell’estate del 2024, l’anno in cui la Romagna ospiterà, per la prima volta nella storia del ciclismo, ben due tappe del Tour de France.

In questo spicchio di riviera adriatica, dove si allenava anche un certo Marco Pantani, sono numerosi gli hotel bike-friendly, ovvero quelle strutture ricettive che accolgono, senza problemi, i turisti con la bicicletta. A volte, però, la cortesia non è sufficiente. Per essere considerato un Hotel “bike-friendly” con tutti i crismi serve anche una ricca platea di servizi profilati per questo particolare segmento.  Ad accompagnare le strutture ricettive in questo percorso di adeguamento formativo, da qualche anno, c’è la sezione “Holiday” del gruppo editoriale Inbici, uno dei pochi player in grado di assegnare la certificazione “Bike-Friendly”, ovvero l’attestato che rappresenta l’anticamera all’albo esclusivo dei Bike-Hotel.

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Ebbene, dopo un lungo percorso, il prossimo 30 aprile, la certificazione “Bike-Friendly” sarà assegnata ufficialmente all’hotel Onda Marina di Misano Adriatico, in provincia di Rimini una struttura completamente ristrutturata a 30 metri dal mare, gestito dal 1975 dalla famiglia Villa. 

La certificazione viene rilasciata dopo un periodo di consulenza e affiancamento da parte dello staff di Inbici nel corso del quale vengono inseriti e messi a regime tutti quei parametri che sono indicati nel protocollo della certificazione. 

Davide Cassani

Per celebrare questo importante traguardo, la famiglia Villa – in collaborazione con Inbici Holiday – ha organizzato una due giorni di eventi con un ospite d’eccezione: Davide Cassani, ex selezionatore della nazionale italiana di ciclismo e, soprattutto, presidente regionale dell’APT dell’Emilia-Romagna.

La sera del 30 aprile sarà dunque organizzata una cerimonia ufficiale, aperta a tutti, nel corso della quale, alla presenza delle autorità locali, verrà consegnato il certificato “Bike-Friendly”.Il giorno successivo (mercoledì primo maggio) si svolgerà invece una “Pedalata col Campione” alla presenza ancora di Davide Cassani. 


Collocato in una zona strategica per gli amanti del divertimento (a pochi chilometri dal Parco Oltremare, dall’Aquafan di Riccione, dall’Acquario di Cattolica e da Italia in Miniatura), l’hotel Onda Marina propone una cucina tradizionale romagnola ma, soprattutto, una vasta gamma di servizi dedicati al mondo bike. Tra questi una guida cicloturistica professionale (per una pedalata negli scorci più belli delle colline riminesi), mappe, piantine altimetriche e percorsi con assistenza informativa specializzata; tra gli altri servizi una piccola officina attrezzata, la colazione “rinforzata” e il “Bike brunch” al rientro, il servizio lavanderia per i capi tecnici, la possibilità di tenere la propria bicicletta in camera (con comodo portabici), il servizio noleggio, il “pocket lunch”, l’assistenza meccanica e numerose convenzioni con negozi e officine specializzate del territorio. 

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
BANNER THREEFACE
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GELMI BANNER BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *