MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
Trip
photo SprintCyclingAgency©2024

Il Belgio alle Olimpiadi con 2 Top Player


La Federazione Ciclistica Nazionale Belga ha confermato la formazione per la gara su strada e a cronometro degli uomini elite alle Olimpiadi, con la partecipazione sia di Remco Evenepoel che di Wout van Aert in entrambi gli eventi.

Canale InBici Media Group

Tiesj Benoot e Jasper Stuyven parteciperanno anche alla gara su strada per il Belgio insieme a Evenepoel e Van Aert nel team di quattro uomini.
I belgi hanno anche pubblicato i loro quattro sostituti per gli eventi, nominati in ordine alfabetico. Arnaud De Lie, Yves Lampaert, Jasper Philipsen e Tim Wellens sono i quattro sostituti.

GIST BANNER NEWS BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BANNER THREEFACE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
Caserta Race Tour

“Quattro corridori non sono molti, specialmente considerando tutte le opzioni che abbiamo in Belgio”, ha detto Sven Vanthourenhout ai media, inclusa Sporza.be, in una conferenza stampa martedì. “Ma sono convinto che possiamo viaggiare a Parigi con una squadra molto forte ed esperta. Il nostro obiettivo è una medaglia”.

Come riportato precedentemente da cyclingnews.com, Vanthourenhout ha sottolineato che mentre Van Aert e Evenepoel hanno conquistato otto medaglie in gare su strada a livello internazionale, continentale e olimpico tra loro, sia Stuyven che Benoot sono corridori completi con una lunga esperienza di supporto.
“Hanno anche significato molto per la federazione. Sono ragazzi che sono sempre presenti nei momenti importanti e sanno anche cosa significa vincere una grande gara”, ha detto Vanthourenhout, facendo riferimento alla vittoria di Stuyven nella Milano-Sanremo nel 2021 e ai trionfi di Benoot nella Strade Bianche e nella Kuurne-Bruxelles-Kuurne nel 2018 e nel 2023 rispettivamente.
Inoltre, anche ignorando il palmarès di Evenepoel e Van Aert nelle classiche di un giorno e nei Campionati del Mondo su Strada – solo nell’ultimo, Evenepoel ha maglie iridate sia a livello junior che senior nelle gare su strada e a cronometro mentre Wout van Aert ha fatto molte visite al podio in entrambe le specialità – significa che il Belgio sarà una delle squadre chiave da seguire in entrambi gli eventi.

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Caserta Race Tour
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
BANNER THREEFACE
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com