MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

IL CUORE DI DAVIDE MARTINELLI: IN BICI PER CONSEGNARE FARMACI IN EMERGENZA CORONAVIRUS


Bellissimo gesto di altruismo da parte di Davide Martinelli: il corridore dell’Astana ha deciso di mettersi a disposizione della comunità di Lodetto, frazione del comune di Rovato, in provincia di Brescia, per consegnare farmaci alle persone bisognose.

Canale InBici Media Group

In questa frazione, infatti, non è presente una farmacia, e chi ha necessità di avere dei farmaci deve recarsi fino a Rovato, distante poco più di 4 km.

“Tutto nasce grazie a un gruppo di ragazzi Lodettesi tra i quali mio cugino Stefano Fogliata, che si è organizzato per la consegna a domicilio di farmaci ed alimentari alle persone, soprattutto anziane, che non hanno la possibilità di recarsi a Rovato per acquistarli. Ho sentito varie storie, che mi hanno toccato, di persone impossibilitate a recarsi nel nostro capoluogo che grazie a questi volontari hanno risolto i loro problemi! Negli anni ho ricevuto davvero tanto dalla mia comunità, però difficilmente ho avuto l’occasione di ripagarla per via della vita che spesso mi porta ad essere lontano da casa”.

Saudi Tour 2020 – 1st Edition – 4th stage Wadi Namar Park – Al Mazuhimiya King Saugid University 137 km – 07/02/2020 – Davide Martinelli (ITA – Astana Pro Team) – photo Luca Bettini/BettiniPhoto©2020

Martinelli spiega che la frazione è abitata da circa 1500 persone: Ho una bici, 2 gambe ormai non molto allenate e uno zaino. Oggi ho avuto l’onore di poter andare in farmacia a ritirare dei medicinali per una coppia di anziani, in totale 30 minuti e una decina di km, nulla di speciale per un’atleta, ma quando glieli ho consegnati sull’uscio di casa, ovviamente con le dovute precauzioni (mascherina e guanti) ho sentito un grazie, che ancora ora mi rimbomba in testa. Sono l’uomo più felice del mondo, bello il ciclismo, bello tutto, ma essere utile al prossimo è impagabile. Come diceva il presidente del mio fanclub il compianto, Don Ettore Piceni: a Lodetto non ci sono la farmacia e non ci sono i negozi ma c’è una comunicata unita e forte. Dimostriamolo una volta in più! Se potete fare qualcosa per gli altri, fatelo, la soddisfazione sarà enorme! Per info e consegne contattare Stefano Fogliata o anche direttamente me! La bici è sempre pronta, anche oggi! Ora salgo sui miei Tacx per la mia razione quotidiana di rulli, così la prossima volta consegnerò ancora più in fretta!”.

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Caserta Race Tour
SCOTT BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BANNER THREEFACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com