tripoint
tripoint
in-trentino-corre-forte-la-3t-bike-jpg
IN TRENTINO CORRE FORTE LA 3T BIKE

IN TRENTINO CORRE FORTE LA 3T BIKE



Domenica 5 ottobre bikers all’appello della 3T Bike in Valsugana

Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia


Scopri di più

Confermato il tracciato di 31 km tra castagneti, acciottolati, single track e un parco fluviale

Trentino MTB chiude l’edizione 2014

Iscrizioni in piena corsa. Sfida femminile tra Zocca, Seneci e Gaddoni  

 

 

Telve, Telve di Sopra, Torcegno e Carzano in Trentino attendono con entusiasmo l’autunno perché anche in questo 2014 porterà con sé la 3T Bike. Domenica 5 ottobre la Valsugana e nello specifico l’Ecomuseo del Lagorai ospita una nuova edizione della prova in fuoristrada lungo un percorso divertente e ricco di spunti che esaltano la “guida” di ogni biker.

Siamo ai piedi della catena del Lagorai, e visti gli apprezzamenti ricevuti lo scorso anno gli organizzatori del GS Lagorai Bike hanno optato per mantenere il medesimo tracciato dell’ultima volta con circa 31 km e 1300 metri di dislivello dove la parola d’ordine è: mai smettere di pedalare. A cominciare dall’incipit in leggera salita dopo lo start dalla strada che porta al Passo Manghen e poi su acciottolato lungo la caratteristica erta di Sant’Antonio ad oltre il 14% di pendenza. Gambe calde fin da subito, concentrazione al massimo e guai a lasciarsi distrarre dalla bellezza della natura dove ci si immerge. Questa zona di Trentino, infatti, è ricolma di castagni secolari, alberi da foglia e grandi conifere che nella stagione autunnale propongono una palette di colori da restare a bocca spalancata. Ma c’è una gara da correre, la 3T Bike per l’appunto, che con i due GPM – entrambi sotto i 1000 metri di quota – tra il km 7 e il km 17 si presenta stuzzicante per ogni taglio di concorrente, dai pro in corsa verso il podio ai cosiddetti amatori che non disdegnano le sfide di buon livello e il divertirsi in compagnia.

I passaggi di Castellalto, Telve di Sopra, nel parco fluviale di Carzano con grandi pietre e guadi e il ritorno in Piazza Maggiore a Telve sono solo alcuni momenti topici per il prossimo 5 ottobre, quando a fine gara saranno proclamati anche i nuovi campioni per il circuito Trentino MTB presented by crankbrothers. La 3T Bike, fin dal 2011, è prova conclusiva della serie che in provincia di Trento in questa stagione ha calcato gli sterrati della Val di Non, degli Altipiani di Lavarone, Luserna e Folgaria, di Pinzolo e Madonna di Campiglio, del Parco Naturale dei Lessini e di quello Adamello-Brenta e della Val di Fiemme. I leader parziali prima della tappa finale sono Thomas Forer (Open-M), Ivan Degasperi (M1), Georgy Dmitriev (M2), Stefan Ludwig (M3), Michele Bazzanella (M4), Tarcisio Linardi (M5), Silvano Janes (M6), Gianluca Boaretto (El-Sp) e Daniel Tassetti (Junior), con il Team Todesco al comando della classifica a squadre. Tra le donne in categoria unica la leader è la veronese Lorena Zocca, che però avrà Roberta Seneci in scia, visto che per lei come per tutti gli altri la matematica non ha ancora dato certezze. In campo femminile c’è anche la conferma in gara della romagnola Elena Gaddoni, vincente lo scorso anno a Telve e anche alla Vecia Ferovia dela Val de Fiemme ad inizio agosto 2014.

Nella giornata di vigilia, sabato 4 ottobre, sarà proposta anche la Mini 3T Bike a Torcegno e i bikers in erba potranno cimentarsi in un evento tutto per loro. In attesa dei…grandi da applaudire e ammirare il giorno successivo.

Info: www.gslagoraibike.it

 

3TBike
Fruet Gruppo
Gaddoni03
Rabensteiner
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *