MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

IRRIDUCIBILI, GLI AMICI DEL CICLISMO CHE NON SI FERMANO MAI


E’ uno dei gruppi Facebook che è cresciuto di più nell’ultimo periodo, un gruppo nato durante il lockdown e che con il passare dei giorni si è riempito di semplici ciclisti e di grandi glorie del passato. “Irriducibili, non possiamo circolare” è il gruppo creato da Simone Biasci e David Tani, nato in realtà grazie alla fusione di due gruppi.

Canale InBici Media Group

Come ci spiega lo stesso Biasci, infatti, “La dicitura non possiamo circolare sembrava inerente al periodo di quarantena, invece il tutto deriva da una chat creata da David che si chiamava Gli Irriducibili, mentre io ne avevo creata un’altra dal nome “non possiamo circolare”, modo di dire toscano per affermare “hai fatto una stupidaggine”. Abbiamo unito i due gruppi su un unico gruppo con l’obiettivo di mettere su qualche foto del passato e di farci forza durante il periodo in cui dovevamo rimanere a casa”. 

Gruppo che cresce sempre di più, ma che in futuro potrebbe diventare il comitato organizzatore di qualche evento locale: “La prossima settimana abbiamo un incontro con il comitato regionale toscano della Federazione Ciclistica Italiana, al fine di capire se nel mese di novembre sarà possibile organizzare una cicloturistica rispettando le regole del distanziamento sociale. Siamo molto felici perché siamo stati cercati per ravvivare un po’ il ciclismo amatoriale. Inoltre, non è da escludere, qualora le condizioni dovessero migliorare, che potremmo organizzare altri eventi. Nel frattempo, siamo davvero felici che il nostro gruppo Facebook stia diventando sempre di più un punto di riferimento per gli appassionati di ciclismo”.

GELMI BANNER BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BANNER THREEFACE
SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
Magnetic Days Biomecanica
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *