MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
30a Edizione - Utsunomiya - Utsunomiya 133,9 km 15/10/2023 - Rui Costa (POR - Intermarchè - Circus - Wanty) - foto Kei Tsuji/SprintCyclingAgency©2023

JAPAN CUP 2023: TRIONFA RUI COSTA, SUL PODIO ENGELHARDT E MARTIN. ROTA 8°


Rui Costa si è aggiudicato la Japan Cup nelle strade di Utsunomiya, regalando così  il ventesimo successo stagionale  al’Intermarché-Circus-Wanty.

Canale InBici Media Group

Questa è stata la prima partecipazione della squadra di Jean-François Bourlart all’evento. Per il 37enne portoghese si tratta del quinto successo stagionale, 9 mesi dopo la vittoria al Trofeo Calvia in occasione dell’esordio con la squadra vallone.

BANNER THREEFACE
Magnetic Days Biomecanica
SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GELMI BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

L’ex campione del mondo ha trionfato in uno sprint a tre contro Felix Engelhardt e Guillaume Martin al termine di una gara esemplare della squadra vallone, che ha piazzato nella top 10 anche Georg Zimmermann (5°) e Lorenzo Rota (8°).

Japan Cup Cycle Road Race 2023 – 30a Edizione – Utsunomiya – Utsunomiya 133,9 km 15/10/2023 – Rui Costa (POR – Intermarchè – Circus – Wanty) – Felix Engelhardt (GER – Team Jayco AlUla) – Guillaume Martin (FRA – Cofidis) – foto Kei Tsuji/SprintCyclingAgen

Io percorso Inizialmente composto da 15 giri da dieci chilometri ciascuno con la salita di Kogashiyama (2 km al 6%) in salita, la gara è stata ridotta di tre giri a causa della pioggia intensa caduta tutto il giorno.

Le dichiarazioni di Rui Costa:

“Vincere questa Coppa del Giappone ha un significato molto speciale per me. Ho iniziato la stagione vincendo la mia prima gara al Mallorca Challenge a gennaio, e oggi ho vinto la mia ultima gara in Giappone. E’ stata una giornata molto difficile a causa della pioggia e del freddo dall’inizio alla fine. Anche difficile perché negli ultimi chilometri mi sono trovato di fronte a corridori molto forti. Ho deciso di provare a dare tutto negli ultimi 300 metri. È stata la decisione giusta, sono felice di aver vinto e di regalare alla squadra la ventesima vittoria stagionale. »

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

GELMI BANNER BLOG
BANNER THREEFACE
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Magnetic Days Biomecanica
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *