MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
30a Edizione - Utsunomiya - Utsunomiya 133,9 km 15/10/2023 - Rui Costa (POR - Intermarchè - Circus - Wanty) - foto Kei Tsuji/SprintCyclingAgency©2023

JAPAN CUP 2023: TRIONFA RUI COSTA, SUL PODIO ENGELHARDT E MARTIN. ROTA 8°


Rui Costa si è aggiudicato la Japan Cup nelle strade di Utsunomiya, regalando così  il ventesimo successo stagionale  al’Intermarché-Circus-Wanty.

Questa è stata la prima partecipazione della squadra di Jean-François Bourlart all’evento. Per il 37enne portoghese si tratta del quinto successo stagionale, 9 mesi dopo la vittoria al Trofeo Calvia in occasione dell’esordio con la squadra vallone.

L’ex campione del mondo ha trionfato in uno sprint a tre contro Felix Engelhardt e Guillaume Martin al termine di una gara esemplare della squadra vallone, che ha piazzato nella top 10 anche Georg Zimmermann (5°) e Lorenzo Rota (8°).

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
BANNER THREEFACE
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
Japan Cup Cycle Road Race 2023 – 30a Edizione – Utsunomiya – Utsunomiya 133,9 km 15/10/2023 – Rui Costa (POR – Intermarchè – Circus – Wanty) – Felix Engelhardt (GER – Team Jayco AlUla) – Guillaume Martin (FRA – Cofidis) – foto Kei Tsuji/SprintCyclingAgen

Io percorso Inizialmente composto da 15 giri da dieci chilometri ciascuno con la salita di Kogashiyama (2 km al 6%) in salita, la gara è stata ridotta di tre giri a causa della pioggia intensa caduta tutto il giorno.

Le dichiarazioni di Rui Costa:

“Vincere questa Coppa del Giappone ha un significato molto speciale per me. Ho iniziato la stagione vincendo la mia prima gara al Mallorca Challenge a gennaio, e oggi ho vinto la mia ultima gara in Giappone. E’ stata una giornata molto difficile a causa della pioggia e del freddo dall’inizio alla fine. Anche difficile perché negli ultimi chilometri mi sono trovato di fronte a corridori molto forti. Ho deciso di provare a dare tutto negli ultimi 300 metri. È stata la decisione giusta, sono felice di aver vinto e di regalare alla squadra la ventesima vittoria stagionale. »

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BANNER THREEFACE
GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *