MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

JUSTIN LAEVENS FA COMING OUT: “SONO OMOSESSUALE, VORREI ESSERE UN ESEMPIO”


Il giovane ciclocrossista belga Justin Laevens fa coming out alla vigilia dei campionati nazionali. E lo fa a cure aperto, in un’intervista rilasciata a SportNU.be: “Sono omosessuale. Nel mondo dello sport è difficile uscire allo scoperto. Voglio essere un esempio per tutti coloro che sono ancora rintanati nel loro guscio”.

Canale InBici Media Group

E’ la prima volta, nel mondo del ciclismo professionistico belga, che un corridore fa coming out, e Laevens spera che le sue dichiarazioni possano aiutare altri suoi colleghi a seguire il suo esempio: “Ci pensavo da due anni. E’ stato un grande passo. I miei genitori mi hanno molto incoraggiato. Avevo particolarmente paura delle reazioni degli altri corridori o dei team più grandi”.

Il corridore ha anche espresso un proprio parere sul percorso del campionato nazionale belga che si terrà domenica: “Ho appena ricevuto un messaggio dalla squadra. C’è molto fango, questo potrebbe essere un vantaggio per me. Molti pensano che sia un onore pedalare tra questi campioni, ma è molto difficile. Oltre a Van Aert, candidati alla vittoria potrebbero essere Quinten Hermans e Michael Vanthourenhout

Copyright© Inbici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BANNER THREEFACE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GELMI BANNER BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
Caserta Race Tour
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *