MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

LA GENERAL STORE-ESSEGIBI-F.LLI CURIA SCALDA I MOTORI IN VISTA DEL 2020


Ritiro pre-natalizio per la formazione scaligera che, nel nuovo anno, potrà contare su una rosa di 16 atleti.

Canale InBici Media Group

Con il 2019 ormai prossimo alla conclusione, la General Store-Essegibi-F.lli Curia scalda i motori in vista del 2020 e della nuova stagione agonistica, che la vedrà militare nella categoria Continental UCI.

La formazione veronese, che tra pochissimo siglerà dunque il proprio debutto anche sulle strade calcate dai professionisti, si sta preparando al meglio alle sfide che l’attenderanno nei prossimi mesi con un ritiro collegiale, in programma sino a domenica 22 dicembre, al Bike Hotel La Grotta di Verona.
Nella splendida location della struttura scaligera i ragazzi, sotto la supervisione dello staff tecnico e del Direttivo, stanno effettuando i primi allenamenti e affinando, sia dal punto di vista umano che sportivo, le dinamiche del gruppo che dal 1 gennaio vestirà la livrea giallo-nero-verde.

I colori che, in questa annata, sono sfrecciati per primi oltre la linea del traguardo per 17 volte, contraddistingueranno anche la nuova maglia della General Store-Essegibi-F.lli Curia – realizzata da GSG, azienda leader nel settore dell’abbigliamento ciclistico e sportivo – che ammanterà 16 atleti.

Oltre ai corridori precedentemente annunciati, infatti, il team scaligero potrà contare altresì sull’esperienza e sulle qualità del marocchino Abderrahim Zahiri, classe 1996 e già capace di centrare buoni risultati in gare prestigiose tra cui la vittoria, nel 2018, nella prima tappa del Toscana Terra di Ciclismo Eroica (2.2U).

Zahiri è il sedicesimo e ultimo acquisto della General Store-Essegibi-F.lli Curia e va ad aggiungersi ai confermati Davide Casarotto, Marco Chesini, Ettore Pozza, Cristian Rocchetta, Daniel Smarzaro, Riccardo Tosin e Lorenzo Visintainer e alle new-entry Matteo Baseggio, Davide Martini, Flavio Tasca, Davide Vignato, Riccardo Lucca, Gianluca Mignolli, Sander Andersen (Danimarca) e Naoyuki Maehara (Giappone).



Inoltre, General Store-Essegibi-F.lli Curia è lieta di ufficializzare il graditissimo ritorno tra i propri sponsor di Zardini, tipolitografia da sempre vicina al mondo delle due ruote che, anche nel 2020, supporterà la compagine diretta da Giorgio Furlan, Roberto Ceresoli e Remo Cordioli.

“Lo scopo di questo primo ritiro è, soprattutto, far si che i ragazzi si conoscano – anche se alcuni di loro già hanno corso insieme nelle stagioni passate – e ci conoscano,” ha detto il Ds Giorgio Furlan. “La cosa importante, in questi giorni che abbiamo passato e passeremo insieme, è amalgamare il gruppo e, appunto, conoscere i nuovi atleti per poter lavorare al meglio. Da subito si è creata una bella atmosfera e questo ci rende molto felici. Il meteo favorevole, poi, ci ha permesso di effettuare delle uscite in bicicletta e di iniziare, dunque, a impostare al meglio la preparazione fisica in vista del successivo training camp di gennaio, quando cominceremo a lavorare in maniera più pregnante in ottica del debutto alle corse. Dato che nel 2020 affronteremo anche gare tra i professionisti, abbiamo inserito nella nostra rosa atleti con esperienza, seppur ancora molto giovani, e siamo soddisfatti del risultato: un bel mix di differenti età e caratteristiche tecniche che, ci auguriamo, possa permetterci di ben figurare altresì nella massima categoria. Tra pochissimo saluteremo questa annata e ci tufferemo in una nuova dimensione sportiva dove, oltre alle prove che ben conosciamo, ci troveremo ad affrontare sfide per noi inedite e, per questo, ancora più entusiasmanti; il 2019 ci ha regalato moltissime emozioni e siamo certi che, con la determinazione di sempre, riusciremo anche nel nuovo anno a toglierci delle belle soddisfazioni.”

Caserta Race Tour
BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
GELMI BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *