MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

LA GENERAL STORE-ESSEGIBI-F.LLI CURIA PRONTA PER LA COPPI E BARTALI


L’inizio di stagione della General Store-Essegibi-F.lli Curiaprosegue “in crescendo” e, da domani sino al 25 febbraio, la squadra sarà in gara – sempre con i Professionisti – alla Settimana Internazionale Coppi e Bartali (2.1 UCI).

Il team veronese si presenta al via di questo prestigioso appuntamento con il “sorriso sulla labbra”, grazie all’ottima performance di ventiquattro ore fa alla Per Sempre Alfredo (1.1 UCI), dove è riuscita a mettersi in evidenza grazie alla lunghissima fuga di Stefano Leali.




La terza edizione della gara dedicata all’indimenticato CT della Nazionale e Maestro del Ciclismo Martini (190,2 km disegnati tra Firenze e Sesto Fiorentino) è stata, infatti, animata da una bella azione promossa nelle fasi iniziali da un drappellino di sette ardimentosi, nel quale era presente anche il mantovano di Curtatone classe 2004.

La sortita, ridottasi strada facendo a un quintetto, ha resistito alla rimonta del gruppo per un centinaio di km, regalando al giovanissimo Leali e al sodalizio scaligero una grande soddisfazione (amplificata, altresì, dal ragguardevole 31° posto al traguardo del classe 2002 Filippo D’Aiuto, arrivato con poco più di un minuto di distacco dal vincitore Felix Engelhardt). 

“L’obiettivo della squadra era riuscire a inserirsi nella fuga e, quindi, eravamo molto concentrati e pronti per questa eventualità,” ha raccontato Leali, primo anno Under23. “I primi 20 km di corsa sono stati molto ‘tirati’, perché tante squadre avevano il nostro stesso interesse. Dopo circa 25 km siamo usciti in sette, in un tratto di leggera salita. Siamo andati di comune accordo e ce l’abbiamo fatta ad arrivare sino all’inizio del circuito finale e alla prima della tre ascese verso Collina. Personalmente, per me era già tanto partecipare a questa sfida e, quindi, essere andato in fuga è stato incredibile! Quando sei così giovane, vuol dire tanto. Quando riesci a fare molti km in avanscoperta è una grande soddisfazione, dà un morale enorme!”

foto della General Store-Essegibi-F.lli Curia 2022 in allenamento Photo Credits: Riccardo Scanferla


E, il morale, Leali lo porterà, ora, sulle strade emiliano-romagnole della Settimana Internazionale Coppi e Bartali. Il diciottenne prenderà, infatti, il posto di Carlo Francesco Favretto, in ripresa da un problema fisico, che per ragioni precauzionali – e come era stato eventualmente preventivato – salterà questo appuntamento per concentrarsi al meglio sul pieno e completo recupero e sugli importanti obiettivi del prosieguo dell’annata. 

“Mi spiace molto per Carlo ma, ovviamente, sono felice della possibilità datami dal team. Sarà molto emozionante partecipare a questa gara. Guardando l’elenco delle squadre al via, un brivido viene! Ci sono tante formazioni World Tour e atleti di altissimo livello. Il percorso è impegnativo e la gara prestigiosa…l’obiettivo sarà fare esperienza, aiutare i compagni più grandi e, se dovesse esserci una fuga, magari provarci di nuovo!”. 

Oltre a Leali, comporranno il roster giallo-nero-verde Samuele Carpene, Berasi, Bergagna, Pezzo Rosola, Peschi e D’Aiuto. 

Il 26 marzo si tornerà, poi, in Toscana per il 45° GP Industria & Artigianato di Larciano (1.Pro).

Line up Settimana Internazionale Coppi e Bartali (ITA, 21-25 marzo, 2.1):
BERASI Michele, Bleggio (TN), 13/01/2002
BERGAGNA Tommaso, Buia (UD), 26/02/2001
CARPENE Samuele, Selva di Progno (VR), 31/03/2000
D’AIUTO Filippo, Chiopris Viscone (UD), 21/03/2002
LEALI Stefano, Curtatone (MN), 21/05/2004
PESCHI Lorenzo, Massa (MS), 13/01/2002  
PEZZO ROSOLA Kevin, Garda (VR), 30/11/2002

Queste le tappe della Settimana Internazionale Coppi e Bartali:
21 marzo – 1^ Tappa: Riccione (RN) – Riccione (RN) (161,8 km)
22 marzo – 2^ Tappa: Riccione (RN) – Longiano (FC) (172,5 km)
23 marzo – 3^ Tappa: Forlì – Forlì (139,7 km)
24 marzo – 4^ Tappa: Fiorano Modenese (MO) – Fiorano Modenese (MO) (168,6 km)
25 marzo – 5^ Tappa: Carpi (MO) – Carpi (MO) (cronometro individuale) (Km 18,6)

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG
BANNER THREEFACE
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *