MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
La Vuelta Femenina 2003 - 1a Edizione - 5a tappa La Cabrera - Mirador de Penas Llanas 129,2 km - 05/05/2023 - Demi Vollering (NED - Team SD Worx) - foto Rafa Gomez/SprintCyclingAgency©2023

VUELTA FEMENINA 2023: TAPPA E MAGLIA PER DEMI VOLLERING. QUINTA REALINI


Mette le cose in chiaro Demi Vollering: quinta tappa, primo arrivo in salita per La Vuelta Femenina 2023 e la grande favorita della vigilia dà una dimostrazione di forza incredibile. La trionfatrice del Trittico delle Ardenne si impone in solitaria e agguanta anche la vetta della classifica generale, che proverà a conservare fino a domenica.

Canale InBici Media Group

Sulla prima salita di giornata, il Puerto de Navafría, il plotone si è spezzato sotto la spinta della FDJ-Suez (protagonista anche la nostra Marta Cavalli), con una trentina di atlete davanti e il gruppo con la Maglia Rossa Marianne Vos ad inseguire.

La Vuelta Femenina 2003 – 1a Edizione – 5a tappa La Cabrera – Mirador de Penas Llanas 129,2 km – 05/05/2023 – Demi Vollering (NED – Team SD Worx) – foto Rafa Gomez/SprintCyclingAgency©2023

Costante inseguimento tra i due drappelli, ovviamente la svolta è arrivata però sul GPM conclusivo, quello che portava fino in cima a Mirador de Peñas Llanas. A prendere l’iniziativa la solita Demi Vollering: la neerlandese del Team SD Worx ha messo in crisi ad una ad una tutte le atlete affrontando l’ascesa in punta di sella e staccando tutte le rivali.

Sulla rampa conclusiva l’ultima ad arrendersi allo strapotere della neerlandese è stata la campionessa del Mondo Anniemiek van Vleuten (Movistar Team), mentre terza è stata la teutonica Ricarda Bauernfeind (Canyon//SRAM Racing). Eccellente quinta piazza da protagonista per Gaia Realini (Trek-Segafredo). Da segnalare l’undicesima piazza di Erica Magnaldi (UAE Team ADQ) e la tredicesima di una ritrovata Cavalli.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG
Caserta Race Tour
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
BANNER THREEFACE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *