MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

LE LANTERNE ROSSE DELLA CROCE ROSSA PRENDERANNO PARTE ALLA NOVE COLLI


Quattro volontari di Croce Rossa Italiana prenderanno parte alla Granfondo in sella alle loro biciclette elettriche per implementare ulteriormente la sicurezza dei corridori.

Un progetto speciale è in arrivo alla prossima edizione della Nove Colli con le “Lanterne Rosse” della Croce Rossa Italiana che saranno delle vere e proprie sentinelle lungo tutto il percorso: 4 volontari formati prenderanno infatti parte alla corsa a bordo di bici elettriche dotati di abbigliamento tecnico specifico e kit di primo soccorso. Sempre con loro anche una radio per rimanere in contatto ed essere pronti a intervenire tempestivamente qualora ci siano necessità sul tracciato. Una modalità agile, veloce e innovative per tenere sotto controllo la corsa e implementare ulteriormente tutti i presidi medici già presenti. Il progetto di Croce Rossa in bicicletta arriva per la prima volta sulle strade di Cesenatico e a partire dalla Colonia Agip insieme agli oltre 9mila iscritti saranno Giancarlo Perazzi, Mohamed Guennani, Adamo D’Onofrio e Luigi Giuliano. I primi due arrivano dal Piemonte, il terzo dal Lazio e l’ultimo dalla Campania. 
 


«Prenderemo parte al percorso medio – spiega Giancarlo Perazzi, Referente Nazionale Croce Rossa in bici – partendo insieme e poi distribuendoci sul tracciato pronti a intervenire in caso di necessità ed eventi imprevisti. Ci tengo a ringraziare la Croce Rossa di Cesenatico, in particolare il presidente Robertino Pasolini per questa grande opportunità che siamo molto felici di cogliere».

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata


GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE
Magnetic Days Biomecanica
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
GELMI BANNER BLOG
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *