MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Tirreno Adriatico 2023 - 58th Edition - 7th stage San Benedetto del Tronto - San Benedetto del Tronto 154 km - 12/03/2023 - Giulio Ciccone (ITA - Trek - Segafredo) - photo Ivan Benedetto/SprintCyclingAgency©2023

LIEGI-BASTOGNE-LIEGI, GIULIO CICCONE: “CORSA ADATTA ALLE MIE CARATTERISTICHE, PRONTO A DARE IL 100%”


Si disputa oggi l’edizione numero 109 della Liegi-Bastogne-Liegi, quarta Classica Monumento della stagione. Sulle strade belghe tutti i riflettori saranno puntati su Tadej Pogacar e Remco Evenepoel ma tra gli outsider più accreditati ci sarà anche Giulio Ciccone, una delle pochissime speranze in chiave Italia.

Canale InBici Media Group

L’abruzzese ha parlato delle sue sensazioni alla vigilia della corsa, raccolte dal sito della Trek-Segafredo: “Credo che la Liegi sia la corsa più adatta alle mie caratteristiche, specialmente per il tipo di salite che compongono il percorso. Sono arrivato nelle Ardenne in buone condizioni e già la Freccia Vallone è andata abbastanza bene, anche considerando che non correvo da un mese”.

BANNER THREEFACE
GIST BANNER NEWS BLOG
Caserta Race Tour
GELMI BANNER BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
La Fleche Wallonne 2023 – 87th Edition – Herve – Mur de Huy 194,3 km – 19/04/2023 – Giulio Ciccone (ITA – Trek – Segafredo) – photo POOL/PN/SprintCyclingAgency©2023

Poi il ricordo della sua unica partecipazione: “Ho corso qui solo nel 2019 e ricordo che fu un’edizione epica. Pioveva, faceva freddissimo“. Ciccone spera quest’anno di crearsi nuovi ricordi positivi: “Queste sono le corse che mi piacciono, quelle nervose, tese, in cui devi essere sempre pronto a dare il 100%. Sono molto motivato”.

Infine la domanda che molti si fanno: Tadej Pogacar è battibile? Così l’abruzzese: “Credo che la Liegi sia una corsa unica, con caratteristiche particolari. C’è più spazio anche per mettere in difficoltà Pogacar, che è ovviamente il favorito numero uno. Molto dipenderà anche da come si comporterà la sua squadra. Noi saremo pronti per ogni scenario”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

Caserta Race Tour
SCOTT BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *