MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
Trip
photo SprintCyclingAgency©2024

Gli italiani al Tour de France 2024: Bettiol e Ciccone le speranze azzurre


Dopo la durissima prima tappa del Tour de France 2024, sono solamente 7 gli italiani rimasti in corsa per la Grande Boucle. Nonostante un inizio difficile, il riferimento principale per i colori azzurri rimane Alberto Bettiol.

Canale InBici Media Group

Il corridore toscano della EF Education-EasyPost è sicuramente il più quotato tra gli italiani per andare a caccia di un successo di tappa. Reduce da un’ottima prova al Campionato Italiano, Bettiol può far affidamento su una condizione fisica importante per provare a cogliere un risultato di prestigio in una frazione adatta alle sue caratteristiche da finisseur.

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
Caserta Race Tour
Tripoint

Interessante sarà anche il contributo di Giulio Ciccone. Il corridore abruzzese della Lidl-Trek ha già mostrato in passato di avere qualche problema di tenuta nelle corse a tappe di tre settimane, ma il 29enne può provare a sorprendere e a conquistare qualche scalpo importante, soprattutto nelle frazioni con grande dislivello.

Tra gli altri italiani al via, Davide Formolo avrà il ruolo di gregario o co-capitano di Enric Mas, mentre Davide Ballerini potrà cercare di mettersi in luce come velocista o provando qualche attacco da lontano. Ci saranno anche Gianni Moscon, che in passato ha dato prova di avere colpi da campione, e Matteo Sobrero, che potrà ben figurare nelle prove contro il cronometro.

Completa la pattuglia azzurra Luca Mozzato, reduce dal 2° posto al Giro delle Fiandre e possibile protagonista sulle tappe più mosse, mentre Michele Gazzoli è già stato costretto al ritiro dopo la prima tappa.

Nonostante il numero esiguo di partecipanti, gli occhi degli appassionati italiani saranno puntati soprattutto su Bettiol e Ciccone, nella speranza che possano regalare qualche grande soddisfazione ai colori azzurri in questa edizione del Tour de France.

A cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group

Tripoint
BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
Caserta Race Tour
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GIST BANNER NEWS BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com