MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

LIMOUSIN: SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA PER L’UAE TEAM EMIRATES, PHILIPSEN CONQUISTA LA TERZA TAPPA


Seconda vittoria consecutiva per l’UAE Team Emirates.

Jasper Philipsen colleziona la sua prima vittoria stagionale nella terza tappa del Tour du Limousin. Il giovane belga si è mosso alla perfezione, lanciandosi negli ultimi 200 metri in uno sprint di pura forza che gli ha permesso di bruciare Jake Stewart (Groupama-FDJ) e bissare il successo di Gaviria ottenuto 24 ore prima.



Rui Costa ha animato la tappa nell’ultima salita, Cote de la Trassoudaine a 13 km dall’arrivo, facendosi valere nel piccolo gruppo di testa composto da quattro corridori.
L’intera squadra ha poi lavorato bene controllando il gruppo fino agli ultimi 4 km. Qui Philipsen, guidato dal compagno portoghese, si è mosso alla perfezione risparmiando le energie che gli hanno permesso di portare a casa la 18^ vittoria stagionale della squadra.

Rui Costa ha terminato la tappa in 8^ posizione, salendo ora all’ 8° posto anche della Classifica Generale.

Philipsen:“È stata una tappa molto dura, forse la più complicata di questa settimana a livello di salite. Ho dovuto spingere molto per essere nella posizione giusta nel finale, devo ringraziare la squadra che mi ha permesso di giocarmela al meglio negli ultimi chilometri. Fernando ieri è stato fantastico e mi ha dato la carica per oggi. Non mi aspettavo una vittoria in questo Tour du Limousin, ma la mia condizione è buona e questo risultato lo conferma. Negli ultimi due anni sono stato spesso tra i primi cinque, ma vincere ovviamente è la cosa più bella.”

Domani in programma l’ultima tappa con un altro arrivo veloce dopo i 167km da Lac de Saint-Pardoux a Limoges.

Ordine d’arrivo

Classifica generale

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GELMI BANNER BLOG
SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
SHIMANO BANNER 1 BLOG
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *