tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
maratona-degli-appennini-1-jpg
MARATONA DEGLI APPENNINI 1

MARATONA DEGLI APPENNINI



L’evento del 25 maggio a Sansepolcro verrà trasmesso sulla web radio La Magnifica. La manifestazione sarà ultima prova del Campionato toscano di Fondo e Granfondo. Sul percorso medio si svolgerà il Campionato italiano A.I.M.A.N.C. Alle 8.05 verrà dato il via alla Maratona Vintage, mentre alle 8.30 partirà la gara vera e propria. Ci sarà anche la randonnée “Sulle Strade Rosa”. Tutto pronto, quindi, per la grande festa.

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole


Scopri di più

 

 

 

Sansepolcro (Ar) – Mancano ormai una manciata di giorni alla Maratona degli Appennini-5a Granfondo Città di Sansepolcro, che si terrà domenica 25 maggio nel borgo toscano di Sansepolcro.

Due le novità dell’ultima ora. La prima è che la manifestazione sarà trasmessa in diretta sulla web radio La Magnifica (lamagnificawebradio.it). Una bella occasione per far conoscere a un pubblico sempre più vasto la granfondo organizzata dalla Ciclistica Sansepolcro, facendo vivere in tempo reale le grandi emozioni di questa festa sui pedali. La seconda è che la manifestazione sarà ultima prova del Campionato toscano di Fondo e Granfondo

La verifica delle licenze, il ritiro dei pacchi gara e le iscrizioni si terranno al Palazzetto dello Sport di Sansepolcro, in via Giuseppe Saragat, sabato 24 maggio dalle ore 15.00 alle ore 19.00 e domenica 25 maggio dalle ore 6.30 alle ore 8.00.  Per quanto riguarda le quote d’iscrizione, i partecipanti alla granfondo pagheranno 35 euro fino alle ore 8.00 di domenica 25 maggio, quelli alla Vintage 25 euro e coloro che sceglieranno la randonnée “Sulle Strade Rosa” 15 euro. Anche la quota d’iscrizione per la Vintage e per la randonnée comprende ristori, pacco gara, pasta party e docce. Si ricorda che il pacco gara conterrà pasta biologica per ciclisti, mezzo litro di olio locale, pasta Buitoni, prodotti Aboca di grande valore, un fruttino della Zuegg, borraccia Friliver Sport e integratori, una bomboletta spray WD-40 e una salvietta della Fria.

 

 

Tre i percorsi proposti: 153 chilometri (2420 metri di dislivello), 108,3 chilometri (1400 metri di dislivello) e 47,3 chilometri (440 metri di dislivello). Sul percorso medio si disputerà anche il Campionato italiano A.I.M.A.N.C.

Oltre alla gara vera e propria, che partirà alle ore 8.30 da Porta Fiorentina, quest’anno la manifestazione sansepolcrese prevede anche la Maratona Vintage (www.maratonadegliappennini.it), che partirà alle ore 8.05 da una griglia apposita e si svolgerà sul percorso corto. A tutti i partecipanti andrà un attestato. Riconfermata, poi, la randonnée “Sulle Strade Rosa” (maratonadegliappennini.it/images/randoneeroadbookdefinitivo.), che prevede la partenza da Sansepolcro e l’arrivo a Firenze (e ritorno). Saranno percorse le strade che il 12 maggio 2013 furono interessate dalla 9a tappa del Giro d’Italia. A Firenze, invece, ci sarà il passaggio sul percorso dei Mondiali di ciclismo del 2013. La randonnée è inserita nel calendario del Campionato Italiano ARI e sarà valida anche per le qualificazioni alla Parigi-Brest-Parigi 2015 La mattina di sabato 24 maggio ritrovo e iscrizioni dalle ore 9.00 alle ore 10.00 e poi partenza alla francese dalle ore 10.00 alle ore 11.00 da Piazza Garibaldi. All’arrivo a Firenze, previsto nella zona dello stadio, ci sarà un ristoro offerto dalla Florence By Bike, che sarà attivo dalle ore 16.30 alle ore 23.30. Per chi vorrà dormire qualche ora, sarà possibile alloggiare in un ostello nei pressi del ristoro. Ripartenza, poi, per Sansepolcro, dove l’arrivo, previsto a Porta Fiorentina, sarà attivo dalle prime ore del mattino del 25 maggio e fino alle ore 16.30. 

 

Una volta terminata la fatica tutti al Palazzetto dello Sport per il pasta party e le premiazioni, che vedranno protagonisti i primi tre assoluti (uomini e donne) del percorso granfondo e di quello mediofondo, i primi cinque di ogni categoria di entrambi i tracciati e le prime dieci società. Le premiazioni saranno a base di prodotti tipici dell’Appennino. 

 

Insomma, anche quest’anno la Maratona degli Appennini-5a Granfondo Città di Sansepolcro si preannuncia come una grande festa del ciclismo, che mescola agonismo e voglia di stare insieme, pedalando tra i bellissimi paesaggi tosco-romagnoli, magari ricordando con abiti e bici d’epoca il ciclismo che fu.

Ulteriori informazioni al sito www.maratonadegliappennini.it.

 

fonte Andrea Passeri
3497931632
Ufficio Stampa
Maratona degli Appennini – 5a Granfondo Città di Sansepolcro
Play Full – Agenzia Stampa
t. 3472392189
e. info@playfull.it

1
ciclisti-pedalano-dentro-sansepolcro
   
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *