tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
marco-velo-1-jpg

MARCO VELO



“Non voglio dire che il sangue di Marco contenuto nelle provette del 1999 sia stato contaminato: voglio però evidenziare che fino al 1999 i controlli ematici avvenivano prelevando il sangue con una sola provetta identica a quella che viene utilizzata da tutte le persone che fanno un’analisi del sangue.

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

 

La doppia provetta sigillata è stata inserita solo dal 2000 in poi”. A parlare è Marco Velo, ex compagno di squadra di Marco Pantani, ai microfoni della trasmissione di Elleradio “Ultimo Chilometro”.

 

“Il contenitore del sangue non era sigillato, chiunque avrebbe potuto aprirlo: purtroppo all’epoca era così per tutti – continua Velo, – al Giro d’Italia 1999 inoltre c’erano stati dei momenti di disaccordo con la Mapei, che aveva accettato i controlli dell’iniziativa Io non rischio la salute, mentre noi chiedevamo che questi controlli fossero uniformati con quelli dell’Uci. Ci sono stati dei momenti di discussione e di disaccordo con loro, ma le cose non sono mai degenerate”.

 

“Io dico che Marco era un talento naturale – conclude l’ex corridore -, aveva questo suo modo di fare e questo carisma che negli ultimi anni ha attirato le folle intorno a questo sport. Marco è stato uno degli ultimi veri capitani di una squadra, perchè lui voleva molto bene e coccolava le sue persone di fiducia, prima di pensare a sè stesso pensava a noi. Il suo obiettivo principale era quello di avere una squadra: a dicembre non andavamo in paesi caldi ad allenarci ma eravamo a Campiglio per stare insieme e fare gruppo. Il nostro segreto era proprio in questo, essere un gruppo di amici: ed eravamo tutti intorno a lui”.

 

foto BETTINIPHOTO

bettiniphoto
     
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *