MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

MERIDA MORE S.A.F.E., IL SISTEMA SCAN FOR EMERGENCY CHE RENDE PIÙ SICURE LE USCITE IN BICICLETTA


Presentato dalla sede italiana di Merida il sistema che, in caso di incidente in bici, consente ai primi soccorritori di avere le informazioni essenziali del ciclista. M.O.R.E. SAFE si basa su una app gratuita e un set di adesivi con QR Code da applicare a casco e bici.

Canale InBici Media Group

La sicurezza di chi pedala in strada si fonda su più aspetti e, nel caso di incidenti, la tempestività nell’avere informazioni sul malcapitato protagonista è spesso determinante ai fini del successo del soccorso. Ecco perché la sede italiana di Merida, consapevole del valore di questo aspetto, ha sviluppato M.O.R.E. SAFE, un sistema composto da una app scaricabile gratuitamente su tutte le piattaforme di dispositivi mobili e un kit di adesivi con QR Code da applicare su bici e casco. Una soluzione semplice ma quanto mai utile affinché le operazioni di assistenza in casi di emergenza si svolgano nella maniera più efficiente e veloce possibile. 

Il kit M.O.R.E. SAFE viene consegnato in omaggio in fase di acquisto o revisione della propria bicicletta Merida e consiste in un pacchetto di quattro QR Code adesivi, che devono essere applicati sulla propria bicicletta e sul casco. Scaricando la App ufficiale Merida M.O.R.E. SAFE e seguendo le istruzioni di registrazione, i propri dati vengono associati al QR Code presente sugli adesivi. In questo modo, all’interno dell’applicazione vengono salvate le coordinate anagrafiche e sanitarie dell’utente, nonché i suoi contatti di emergenza. Se scansionato dai soccorritori durante situazioni critiche, il QR Code adesivo fornirà loro un set esaustivo di informazioni sul ciclista in difficoltà.

«Cadute o altri infortuni sono eventi che purtroppo possono capitare quando si pratica ciclismo su strada o mountain bike, e con M.O.R.E. SAFE un’équipe medica o anche solo chi, per caso, si trovi a dover fornire operazioni di primo intervento ha la possibilità di avere immediatamente accesso all’identikit anagrafico e sanitario della vittima dell’incidente – ha sottolineato Paolo Ferretti, Founder & CEO di Merida Italy – e questo è un aspetto che può fare la differenza nell’evolversi degli eventi legati all’incidente». Così come sapere quali numeri telefonici di emergenza dover contattare in quelle situazioni, se la persona da assistere sia affetta da specifiche patologie o allergie o se sia solita portare con sé medicinali utili. 

Accelerare le operazioni di intervento e sapere quali procedure poter effettuare aiuterà ogni soccorritore a operare al meglio e ogni ciclista ad affrontare con maggiore serenità le proprie uscite in sella.

Merida M.O.R.E. SAFE ha anche altri vantaggi da offrire: la registrazione del telaio della bicicletta Merida nell’applicazione consente di attivare la garanzia della bici, oltre a essere un utile strumento in caso di denuncia per furto.

Per maggiori informazioni www.merida-bikes.com

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SCOTT BANNER NEWS
Caserta Race Tour
GELMI BANNER BLOG
GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
BANNER THREEFACE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com