Oggi, domenica 9 ottobre alle ore 11.00 scatterà la prova della categoria uomini élite della prima edizione dei Mondiali di gravel: saranno 194.1 i kmda percorrere su strade sterrate pianeggianti e veloci partendo da Vicenza, seguendo il fiume Bacchiglione verso Padova fino a raggiungere i confini del fiume Brenta che porterà poi al traguardo di Cittadella.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Nel finale i corridori dovranno percorrere 2 giri di un circuito di 25 km prima di tagliare il traguardo: la gara parte da Vicenza e finisce a Cittadella. Il percorso presenta il 36% di strade sterrate, il 18% di ghiaia dura, l’1% di ciottoli, il 17% di superficie dura e il 27% di asfalto.
I corridori lasciando la città di Vicenza dovranno affrontare due ripidi strappi nei primi venti chilometri, per poi scendere fino a Padova seguendo il fiume Bacchiglione ed in seguito fino a Cittadella, dove taglieranno per la prima volta il traguardo, costeggiando il fiume Brenta.
Dopo il primo passaggio, i corridori devono completare altri due giri di 25 km per una distanza totale di 194 km con 800 metri di dislivello. Di seguito il programma della corsa iridata.
PROGRAMMA MONDIALI GRAVEL 2022
Domenica 9 ottobre
Orario di partenza: 11.00
Orario d’arrivo: 16.00 circa
Diretta streaming: 14.00 Eurosport Player, discovery+
Diretta live testuale: 14.00 OA Sport
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata