MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
Trip
UCI Cyclocross World Championships 2023 - Hoogerheide U23 Men - 04/02/2023 - Nys Thibau (Bel) - photo Dion Kerckhoffs/CV/CV/SprintCyclingAgency©2023

MONDIALI CICLOCROSS: THIBAU NYS CAMPIONE DEL MONDO TRA GLI UNDER 23, SUL PODIO DEL GROSSO E MEEUSSEN


Thibau Nys è il nuovo Campiuone del Mondo U23. Il belga, rispettando completamente il pronostico della vigilia, ha dominato la prova tra i suoi pari-età, andando ad aggiungere un nuovo titolo iridato ad una bacheca che vede già quello conquistato nel 2020 a Duebendorf tra gli juniores.

Canale InBici Media Group

Nonostante il cronometro alla fine porti solo 4 secondi di vantaggio per Nys sulla concorrenza, il belga è stato davanti sostanzialmente dall’inizio alla fine della corsa, potendosi permettere di esultare già ben prima del traguardo, rialzandosi sulla retta conclusiva. Inevitabile il richiamo a quanto fatto dal celebre padre, Sven Nys, anche lui Campione del Mondo U23, 26 anni fa a Monaco di Baviera (poi ripetutosi l’anno successivo a Middelfart, Danimarca).

Thibau Nys – Foto Uci Cyclo-cross

Completano il podio il neerlandese Tibor del Grosso ed il belga Witse Meeussen. Del Grosso è riuscito negli ultimi metri ad avere la meglio non solo sul Meeussen, ma anche su un altro belga, Joran Wyseure, quarto al traguardo e dunque costretto ad “abdicare” dopo il successo dello scorso anno a Fayetteville. Solo sesto, lontanissimo dai migliori, il belga Emiel Verstynge, arrivato dietro anche al connazionale Jente Michels.

Hoogerheide U23 Men – 04/02/2023 – Nys Thibau (Bel) – Tibor Del Grosso (NED) – Witse Meussen (NED) – foto Anton Vos/CV/SprintCyclingAgency©2023

Per la prima volta in questi Campionati del Mondo, l’Italia non ha sostanzialmente recitato alcuna parte rilevante nella corsa. Seppur ampiamente prevedibile che Davide Toneatti e Filippo Agostinacchio non avrebbero potuto prendere parte alla sfida per le medaglie, almeno dal primo ci si poteva aspettare un piazzamento a ridosso della top10. I due azzurri chiudono invece rispettivamente 23° e 24° ad oltre 3′ da Nys.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BANNER THREEFACE
Caserta Race Tour
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
Tripoint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com