MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
Trip
Paris Roubaix Femmes 2023 - Wout Van Aert (BEL - Jumbo - Visma) - foto POOL Bernard Paponr/SprintCyclingAgency©2023

WOUT VAN AERT: “LA ROUBAIX PER ORA RIMANE MALEDETTA PER ME”


Wout van Aert deve accontentarsi di un altro podio alla Parigi-Roubaix, il secondo in questa corsa, il settimo in totale nelle in una Classica Monumento, a fronte della singola vittoria che rimane quella alla Milano-Sanremo del 2020. Questa volta il belga ha dovuto scontrarsi anche contro la cattiva sorte, forando proprio nel momento in cui aveva attaccato e poteva rimanere da solo.

Canale InBici Media Group

Paris Roubaix 2023 -Wout Van Aert (BEL – Jumbo – Visma) – foto POOL Bernard Paponr/SprintCyclingAgency©2023

Queste le parole del capitano della Jumbo-Visma al termine della corsa, come raccolte da Sporza: “Sono già passato per questo tipo di situazioni. Certo, se accade in un momento del genere ed in una corsa come questa la sensazione è molto amara. Roubaix per ora rimane maledetta per me”.

Avendo forato sul Carrefour de l’Arbre, ultimo tratto di pavé veramente duro, Van Aert sapeva che la sua corsa era compromessa: “Ho capito subito che avendo dovuto cambiare bici in quel momento le mie speranze erano finite. Ho perso tra i 20 ed i 25 secondi, impossibili da recuperare ad un Mathieu van der Poel in forma”.

Parigi Roubaix 2023 – 120a Edizione – Compiègne – Roubaix 256,6 km – 09/04/2023 – Jasper Philipsen (BEL – Alpecin – Deceuninck) – Mathieu Van Der Poel (NED – Alpecin – Deceuninck) – Wout Van Aert (BEL – Jumbo – Visma) – foto Luca Bettini/SprintCyclingAgen

Poi una riflessione sulla primavera, chiusa con il successo ad Harelbeka ma senza Monumento: “Sono orgoglioso di quello che ho fatto, abbiamo completato una bella serie con la squadra. La grandissima vittoria è mancata ma è parte del gioco, non si può vincere sempre”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

GIST BANNER NEWS BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
Caserta Race Tour
Tripoint
BANNER THREEFACE
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com