MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER

POLISPORTIVA BESANESE, CON STEFANO GARZELLI NEL CUORE


Ha una storia molto interessante la Polisportiva Besanese per quanto riguarda il ciclismo amatoriale: la società, intesa come polisportiva, è nata più di 50 anni fa, ma nel 2000 viene fondata anche una squadra di ciclismo amatoriale. Tutto merito di Stefano Garzelli, che in quella stagione riuscì a centrare l’impresa di vincere il Giro d’Italia con la divisa della Mercatone Uno. 

Canale InBici Media Group

Insieme alla gloriosa storia della polisportiva, che nel ciclismo è stata portata avanti fono a quel giorno soprattutto dal settore giovanile, si affianca quindi una realtà amatoriale che si destreggia tuttora tra strada, Mountain Bike e ciclocross, con alcune apparizioni su pista. 

Marcello Bassanelli, responsabile della formazione, spiega: “Siamo partiti con circa 20 corridori tesserati e ora siamo arrivati a 45. I ragazzi non gareggiano alle granfondo, ma prediligono le gare a circuito e le randonèè per quanto riguarda la strada. Tra le oltre 150 vittorie ottenute lo scorso anno, tra assolute e di categoria, spicca senza dubbio quella di Simona Etossi, campionessa d’Italia nelle randonèè”. 

Le randonèè sono prove con sé stessi, molto lunghe, nelle quali bisogna pedalare tenendo in considerazione la distanza che bisogna coprire. Da circa 10 anni, la Polisportiva Besanese utilizza i prodotti Inkospor per integrare al meglio gli sforzi fisici: “Siamo davvero molto soddisfatti della collaborazione con Benedetto Catinella, titolare di Inkospor Italia – afferma Bassanelli – e da quest’anno anche qualche ragazzo che è passato esordiente inizierà ad assumere qualche integratore Inko”.

 

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Magnetic Days Biomecanica
SCOTT BANNER NEWS
BANNER THREEFACE
GIST BANNER NEWS BLOG
GELMI BANNER BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *