MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Giro dell'Emilia 2023 - 106a Edizione - Carpi - San Luca 204.1 km - 30/09/2023 - Adriano Amici - Primoz Roglic (SLO - Jumbo - Visma) - foto Tommaso Pelagalli/SprintCyclingAgency©2023

GIRO DELL’EMILIA, PRIMOZ ROGLIC: “AMO IL SAN LUCA, OGGI AVEVO LE GAMBE PER IL SUCCESSO”


Primoz Roglic ha vinto il Giro dell’Emilia 2023, imponendosi in solitaria sul traguardo del San Luca. Lo sloveno ha tenuto botta sul tratto più duro dell’iconica salita e quando mancavano 300 metri all’arrivo ha piazzato una micidiale rasoiata, con cui ha fatto il vuoto nei confronti del connazionale Tadej Pogacar e del britannico Adam Yates. L’alfiere della Jumbo-Visma, a una delle sue ultime uscite con questa squadra come ha confermato in mattinata, si è imposto in questa classica del calendario italiano per la terza volta in carriera.

Giro dell’Emilia 2023 – 106a Edizione – Carpi – San Luca 204.1 km – 30/09/2023 – Primoz Roglic (SLO – Jumbo – Visma) – foto Tommaso Pelagalli/SprintCyclingAgency©2023

Primoz Roglic ha espresso tutta la propria soddisfazione al termine della gara: “Bellissimo vincere ancora qui, è una corsa iconica e antica. Amo la salita del San Luca e mi piace tanto la mortadella. Dedico la vittoria alla mia famiglia, che mi supporta sempre nei momenti belli e soprattutto in quelli difficili, anche se oggi non sono qui. Oggi è stato difficile il finale, sono stato contento di avere avuto le gambe per vincere“.

Il successo odierno lancia Primoz Roglic con grande ottimismo verso il Giro di Lombardia, che andrà in scena tra sette giorni. Lo sloveno ha tutte le carte in regola per mettere la propria firma sull’ultima Classica Monumento della stagione, che nelle ultime due annate agonistiche è stata vinta da Tadej Pogacar.

BANNER THREEFACE
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BANNER THREEFACE
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *