Fissate date e percorsi. Crescono gli atleti ed il pacco gara. Speciali convenzioni alberghiere per un lungo week end per tutta la famiglia.
Mancano meno di 200 giorni alla sesta edizione del Rally di Romagna, in programma dal 30 maggio al 3 giugno a Riolo Terme (in provincia di Ravenna). Un appuntamento unico nel panorama italiano e internazionale dedicato alle ruote grasse: una gara a tappe di cinque giorni nel cuore dell’appennino tosco-romagnolo, con la caratteristica partenza dalla cava di Monte Tondo, ovvero il più grande giacimento di gesso d’Europa. Ultimo giorno, gran finale con la Granfondo Vena del Gesso, 60 chilometri che resteranno indimenticabili per ogni biker partecipante.
La manifestazione, organizzata da Romagna Bike Grandi Eventi, consolida inoltre la propria dimensione internazionale ampliando il numero chiuso dedicato ai biker stranieri da 100 a 150. Questo è il primo segnale della crescita del Rally di Romagna, che aumenta anche proposte ed ospitalità.
Il percorso resta fondamentale: cinque tappe, per un totale di 294 chilometri ed 8200 metri di dislivello, in un territorio particolarmente affascinante come quello che circonda Riolo Terme, sede della manifestazione. Di notevole impatto anche il Villaggio Expo, che va verso la riconferma di tutti i partner dello scorso anno.
Nel frattempo Romagna Bike Grandi Eventi sta già provvedendo a visionare e preparare tappe e percorsi, con una serie di approfondite ricognizioni sul territorio.
Tra le novità, si segnala inoltre anche una new entry nel pacco gara, un copertone firmato Vee Rubber, che impreziosisce i già numerosi omaggi a tutti i partecipanti.
Tutte le info sono reperibili sul sito rallydiromagnamtb.it e sulla relativa pagina Facebook.