Già partito il conto alla rovescia per la cinque giorni di maggio che, tra gare ed eventi collaterali, trasformerà la località faentina in un grande villaggio en-plein-air
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Si è già messa in moto, col sostegno dell’amministrazione comunale di Riolo Terme (Ra) e l’entusiasmo contagioso dei volontari del Romagna Bike Grandi Eventi, l’imponente macchina organizzativa dell’edizione 2014 del Rally di Romagna Mtb, la rassegna ciclistica che, dal 21 al 25 maggio prossimi, trasformerà Riolo Terme nella capitale mondiale della mountain bike.
Cinque giorni consacrati allo sport e al territorio che culmineranno nella Granfondo Mtb Vena del Gesso (25 maggio), la grande novità della settimana riolese che porterà in questo suggestivo scorcio di Appennino oltre un migliaio di appassionati delle “ruote grasse” provenienti da ogni angolo del pianeta.
Un’edizione che, sul piano organizzativo, promette il “salto di qualità”, in linea con le enormi potenzialità di un territorio che, quando abbina sport e natura, non ha eguali in regione.
Ma oltre alle competizioni di mountain-bike, il Rally di Romagna riserverà anche un ricco calendario di iniziative collaterali, che avranno il loro epicentro nel villaggio hospitality, tra il parco fluviale ed il centro storico di Riolo.
“Tutto parte dall’amore per il ciclismo – spiegano gli organizzatori del Romagna Bike Grandi Eventi – ma l’obiettivo non può essere soltanto sportivo. Lavoriamo infatti per trasformare questa manifestazione in un importante volano turistico per la nostra località. Un evento di cui beneficerà, in termini d’indotto, tutto l’entroterra faentino”.
Già partite le iscrizioni alla cinque giorni riolese che, ovviamente, prevede una robusta scontistica per chi si iscrive in anticipo. Moduli e informazioni sul sito ufficiale www.rallydiromagnamtb.it.
Nella foto gli organizzatori del Romagna Bike Grandi Eventi
Fonte Comunicato stampa Romagna Bike Grandi Eventi