MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Roberto Sgalla, presidente della Commissione Nazionale Direttori di Corsa e Sicurezza della Federazione Ciclistica Italiana

ROBERTO SGALLA CONFERMATO ALLA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE DIRETTORI DI CORSA E SICUREZZA


La Commissione Federale ha confermato il dott. Roberto Sgalla alla presidenza della Commissione direttori di corsa e sicurezza.

Canale InBici Media Group

Una nomina nel segno della continuità per ridare impulso alle politiche sulla sicurezza e completare quel percorso di aggiornamento normativo che, tra le altre cose, ha partorito il celebre Disciplinare in vigore dal 1° gennaio 2022: “Mi fa molto piacere – sono le parole dell’ex Prefetto – che il Presidente e la Federazione Ciclistica Italiana mi abbiano riconfermato la loro fiducia. Metterò, come sempre, a loro disposizione tutte le mie competenze, sia quelle pregresse – maturate durante la direzione della Polizia Stradale – sia quelle acquisite negli anni successivi come presidente della Commissione per due mandati.

Segnalo, in particolare, tra i risultati che abbiamo ottenuto il nuovo disciplinare che, realizzato con il servizio di polizia stradale, rappresenterà un punto di riferimento importante per la sicurezza nelle gare ciclistiche, in particolare in quelle amatoriali.

Dopo l’inevitabile rinvio dovuto alla pandemia – sia perché si è corso pochissimo e sia perché avrebbe aggiunto degli oneri ulteriori in un periodo di scarsità di risorse – il nuovo disciplinare entrerà in vigore dal prossimo 1° gennaio e mi auguro – conclude Sgalla – rappresenti una svolta davvero importante nel mondo della sicurezza stradale”.

©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine

GIST BANNER NEWS BLOG
BANNER THREEFACE
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
Caserta Race Tour
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GELMI BANNER BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *