MAGNETIC DAYS SKIN BANNER
HOTEL ON BIKE TOP BANNER
Saudi Tour 2022 - 2a Edizione - 4a tappa Winter Park - Skyviews of Harrat Uwayrid 149,3 km - 04/02/2022 - Maxim Van Gils (BEL - Lotto Soudal) - foto Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2022

SAUDI TOUR. MAXIM VAN GILS VINCE IN SOLITARIA LA QUARTA TAPPA E SI PRENDE LA MAGLIA DI LEADER


E’ stato il belga Maxim Van Gils a imporsi nella quarta tappa del Saudi Tour 2022.

Il corridore della Lotto Soudal ha fatto la differenza sullo strappo a pochi chilometri dall’arrivo, giungendo in solitaria e in maniera trionfale. Van Gils, grazie a questa azione, ha preceduto lo sloveno Luka Mezgec (Team BikeExchange – Jayco) e l’altro belga Tim Declercq (Quick Step Alpha Vinyl Team) di 40″.

Il migliore in casa Italia è stato Daniel Oss della TotalEnergies, giunto a 40″ nell’immediato gruppo degli inseguitori, mentre Andrea Bagioli (Quick-Step Alpha Vinyl Team) ha concluso nono a 44″. Con questo riscontro Van Gils ha guadagnato la vetta della classifica generale con 36″ di margine sul colombiano Santiago Buitrago (Bahrain-Victorius) e 48″ sul portoghese Rui Costa (UAE Team Emiates). Oss è sesto a 57″, migliore della truppa tricolore.

KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BANNER THREEFACE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
SCOTT BANNER NEWS
GELMI BANNER BLOG


Una corsa condizionata dal vento
che nei fatti ha frazionato in maniera chiara il plotone. Dopo la fuga iniziale promossa da Muhamad Othman e da Polychronis Tzortzakis, è stata la Quick Step a prendere in mano la situazione, andando a riprendere i fuggitivi e selezionando non poco il gruppo (18 corridori). 

A 10 km dall’arrivo ci ha provato Bagioli a imporre un ritmo ancor più sostenuto. L’unico a tenere la ruota del giovane ciclista italiano è stato Van Gils, bravo a gestire la sfuriata e poi a piazzare il colpo decisivo negli ultimi km, mentre il nostro portacolori ha dovuto subire il rientro di alcuni degli inseguitori.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
MAGNETICDAYS SUMMER PROMO 2023 BANNER NEWS
GIST BANNER NEWS BLOG
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
GELMI BANNER BLOG
KTM REVELETOR ALTO BANNER NEWS 3
BANNER THREEFACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *